Il libro verde della Carolina del Sud: Guida di viaggio ai siti culturali afroamericani

Punteggio:   (4,8 su 5)

Il libro verde della Carolina del Sud: Guida di viaggio ai siti culturali afroamericani (Joshua Parks)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 30 voti.

Titolo originale:

The Green Book of South Carolina: A Travel Guide to African American Cultural Sites

Contenuto del libro:

La Carolina del Sud è uno Stato dall'incredibile storia afroamericana: dal banco del pranzo di Rock Hill dove i Friendship Nine iniziarono le loro proteste "Jail, No Bail", al luogo in cui fu cantata per la prima volta la canzone per la libertà "We Shall Overcome"; dalla primissima scuola della nostra nazione per gli ex schiavi al monumento al Middle Passage promosso da Toni Morrison. Sia i visitatori che i residenti troveranno il Palmetto State ricco di luoghi notevoli che hanno avuto un ruolo in alcuni dei momenti più significativi della nostra nazione. Il Libro verde della Carolina del Sud, compilato dalla Fondazione WeGOJA (per conto della SC African American Heritage Commission), è una guida di viaggio unica nel suo genere alle destinazioni più turistiche che offre ai visitatori la possibilità di scoprire l'intrigante storia afroamericana mentre viaggiano per lo Stato.

Organizzata per regioni e illustrata con oltre 80 fotografie a colori di Joshua Parks, questa guida presenta una selezione curata di oltre 200 musei, monumenti, monumenti storici, scuole, chiese e altri terreni pubblici. Contiene una prefazione della dott.ssa Darlene Clark Hine, professore emerito della Michigan State University, dove è stata professore emerito di storia John A. Hannah. Il libro verde della Carolina del Sud è una pubblicazione realizzata in collaborazione da Hub City Press, dalla Fondazione WeGOJA e dall'International African American Museum. Sponsorizzato dalla città di Spartanburg.

CARATTERISTICHE

⬤ Più di 180 monumenti, strutture e punti di riferimento storici per un pubblico eterogeneo.

⬤ Include siti popolari e gemme nascoste.

⬤ Organizzato per regione per facilitare la pianificazione e la scoperta del viaggio. Include escursioni giornaliere suggerite per ogni regione.

⬤ Libro compatto e dal prezzo accessibile.

⬤ Splendide fotografie a colori.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781938235986
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:164

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il libro verde della Carolina del Sud: Guida di viaggio ai siti culturali afroamericani - The Green...
La Carolina del Sud è uno Stato dall'incredibile...
Il libro verde della Carolina del Sud: Guida di viaggio ai siti culturali afroamericani - The Green Book of South Carolina: A Travel Guide to African American Cultural Sites

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)