Il libro Valancourt delle storie di fantasmi del Natale vittoriano, volume 4

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il libro Valancourt delle storie di fantasmi del Natale vittoriano, volume 4 (Christopher Philippo)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di racconti che si discosta dai volumi precedenti, concentrandosi più sul tema del Natale che su vere e proprie storie di fantasmi, con conseguente delusione dei lettori. Sebbene vi siano alcuni commenti positivi sui racconti meno noti, il consenso generale propende per l'insoddisfazione nei confronti di questa edizione.

Vantaggi:

Alcuni commenti positivi sottolineano la raccolta di storie meno conosciute e riconoscono lo sforzo compiuto dall'editore nonostante le difficoltà.

Svantaggi:

Molti lettori ritengono che questa raccolta sia la più debole finora, mancando di vere e proprie storie di fantasmi e avendo una scarsa qualità generale. La variazione rispetto ai volumi precedenti e la dipendenza dalla ricerca virtuale dovuta al COVID-19 hanno contribuito alla delusione.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Valancourt Book of Victorian Christmas Ghost Stories, Volume 4

Contenuto del libro:

Ritorna una tradizione natalizia di Valancourt, questa volta con rari racconti del XIX secolo tratti da giornali e riviste statunitensi.

La tradizione delle storie di fantasmi natalizie è solitamente associata a Charles Dickens e all'Inghilterra vittoriana, ma - apparentemente sconosciuta a storici e studiosi - le storie di fantasmi natalizie erano estremamente diffuse e popolari anche nell'America del XIX secolo, apparendo spesso su giornali e riviste durante le festività.

Dalle leggende della vecchia New Orleans e dagli strani avvenimenti nelle pianure dell'Iowa e del Territorio del Dakota alle stranezze del primo Porto Rico e agli eventi spettrali della San Francisco dell'epoca della corsa all'oro, i racconti qui raccolti rivelano una tradizione dimenticata di storie di fantasmi natalizi in un'America del passato che è allo stesso tempo familiare e stranamente straniera. Questa raccolta contiene diciotto storie e nove poesie, tra cui quelle di scrittrici e scrittori afroamericani, oltre a materiale extra e a un'introduzione di Christopher Philippo.

"Si voltò e vide una bassa figura nera, con un corpo non più alto delle sue ginocchia, con una testa prodigiosa, nella cui fronte era incastonato un unico occhio di fiamma verde come uno smeraldo lucente, e con mani e braccia di lunghezza soprannaturale". - J. H. Ingraham, "Il cacciatore verde; o la villa stregata".

"Il chiavistello si sollevò, la porta si aprì e poi - mio Dio, che spettacolo - attraverso la porta aperta si affacciò una figura, non della signora Hayden, non del suo cadavere, non della morte, ma mille volte più orribile, una cosa di corruzione, di decadenza, di vermi e di putrefazione". - Anonimo, "Peggio di una storia di fantasmi".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781948405812
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il libro Valancourt delle storie di fantasmi del Natale vittoriano, volume 4 - The Valancourt Book...
Ritorna una tradizione natalizia di Valancourt,...
Il libro Valancourt delle storie di fantasmi del Natale vittoriano, volume 4 - The Valancourt Book of Victorian Christmas Ghost Stories, Volume 4
Il libro Valancourt delle storie di fantasmi del Natale vittoriano, volume 4 - The Valancourt Book...
Ritorna una tradizione natalizia di Valancourt,...
Il libro Valancourt delle storie di fantasmi del Natale vittoriano, volume 4 - The Valancourt Book of Victorian Christmas Ghost Stories, Volume 4
Il libro Valancourt delle storie di fantasmi del Natale vittoriano, Volume 5 - The Valancourt Book...
È il periodo più bello dell'anno: è tempo di...
Il libro Valancourt delle storie di fantasmi del Natale vittoriano, Volume 5 - The Valancourt Book of Victorian Christmas Ghost Stories, Volume Five

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)