Il libro segreto di Shakespeare: decifrare i codici magici e rosacrociani

Punteggio:   (3,7 su 5)

Il libro segreto di Shakespeare: decifrare i codici magici e rosacrociani (David Ovason)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni lettori ne apprezzano l'approccio perspicace a Shakespeare e il contenuto stimolante, mentre altri lo criticano per il prezzo eccessivo e per la mancanza di originalità e di ricerca da parte dell'autore.

Vantaggi:

Molti lettori trovano il libro piacevole, informativo e stimolante. Offre una prospettiva unica su Shakespeare e incoraggia i lettori a esplorare nuove interpretazioni delle sue opere. Alcuni apprezzano anche i suoi intriganti collegamenti a temi più ampi, come il movimento rosacrociano.

Svantaggi:

I critici sostengono che il libro sembri un'operazione di cassa, soprattutto se paragonato a opere migliori come “Il codice Shakespeare”. Alcuni lettori ritengono che manchi di profondità e di ricerca, mostrando ipotesi errate. Inoltre, ci sono lamentele sul fatto che il prezzo sia eccessivo per la quantità di contenuti offerti.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Shakespeare's Secret Booke: Deciphering Magical and Rosicrucian Codes

Contenuto del libro:

Mentre il genio letterario di Shakespeare è universalmente riconosciuto, c'è anche un lato nascosto e segreto del suo lavoro che è poco conosciuto. Infatti, egli utilizzava un codice misterioso che figura ampiamente nella letteratura esoterica del periodo elisabettiano e giacobino. Il Bardo dell'Avon era un maestro di questo tipo di codifica e coloro che lo avevano conosciuto continuarono i suoi metodi, nel Folio del 1623 e nei suoi vari memoriali. Tuttavia, Shakespeare non inventò quel codice. Tra i molti autori arcani che ne fecero uso prima di lui c'era Michel Nostradamus, il famoso profeta e sapiente francese.

Come rivela David Ovason, molti importanti scrittori esoterici - alchimisti, occultisti e rosacroce - hanno contribuito a questo "Libro segreto". Tra le figure letterarie inglesi più importanti che utilizzarono il codice vi furono John Dee, il misterioso consigliere di Elisabetta I, Ben Jonson, il turbolento autore de L'alchimista, e il più classico Edmund Spenser, il cui poema "The Faerie Queene" è la più famosa opera esoterica del periodo. Il "Secret Booke" di Shakespeare rivela molte altre figure letterarie che insieme formano un notevole movimento letterario clandestino, tra cui Jakob Bohme, l'esoterista più influente del periodo, e alchimisti come il polimatico inglese Robert Fludd. Un altro fu il contemporaneo di Shakespeare, il giovane Johann Valentin Andreae, accreditato come autore de Le nozze chimice, un'opera rosacrociana ricca di sofisticati esempi di codifica.

Il fatto che tutti questi scrittori abbiano usato la stessa codifica o una simile suggerisce un insegnamento segreto destinato a essere riconosciuto dagli iniziati. Ovason esplora e, per la prima volta, rivela ciò che Shakespeare alludeva come "Booke segreto".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781905570263
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'architettura segreta della capitale della nazione: I massoni e la costruzione di Washington D.C. -...
Oggi ci sono più di venti zodiaci completi a...
L'architettura segreta della capitale della nazione: I massoni e la costruzione di Washington D.C. - The Secret Architecture of Our Nation's Capital: The Masons and the Building of Washington, D.C.
Il libro segreto di Shakespeare: decifrare i codici magici e rosacrociani - Shakespeare's Secret...
Mentre il genio letterario di Shakespeare è...
Il libro segreto di Shakespeare: decifrare i codici magici e rosacrociani - Shakespeare's Secret Booke: Deciphering Magical and Rosicrucian Codes
I simboli segreti del biglietto da un dollaro: Uno sguardo ravvicinato alla magia e al significato...
Conoscete il vero significato di un dollaro?Pochi...
I simboli segreti del biglietto da un dollaro: Uno sguardo ravvicinato alla magia e al significato nascosti del denaro che usate ogni giorno - The Secret Symbols of the Dollar Bill: A Closer Look at the Hidden Magic and Meaning of the Money You Use Every Day
Codice Nostradamus - Nostradamus Code
Ovason sostiene che le traduzioni precedenti hanno sbagliato, perché non si sono rese conto che Nostradamus scriveva in una lingua esoterica...
Codice Nostradamus - Nostradamus Code
I due bambini: Uno studio sui due Gesù bambini nella letteratura e nell'arte - The Two Children: A...
Esiste una tradizione spirituale a lungo...
I due bambini: Uno studio sui due Gesù bambini nella letteratura e nell'arte - The Two Children: A Study of the Two Jesus Children in Literature and Art
Zelatore - Zelator
QUESTO LIBRO RIVELA LA COSPIRAZIONE DI LEONARDO, NEWTON, GOETHE E ALTRI MEMBRI DELLA TRADIZIONE INIZIATICA PER INFLUENZARE IL CORSO DELLA STORIA CON LA MAGIA.
Zelatore - Zelator

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)