Il libro rosso degli addii

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il libro rosso degli addii (Pirkko Saisio)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Red Book of Farewells

Contenuto del libro:

Una mattina del 2002, su un'isola al largo della costa finlandese, la narratrice Pirkko Saisio comunica al suo editore di aver cancellato il suo ultimo manoscritto, un libro intitolato Il libro rosso degli addii.

Qualunque cosa fosse quel libro è sparita, ma al suo posto c'è la storia di una vita: la sua vita. E le vite di coloro che la circondano: membri della famiglia, studenti radicali, attori e amanti lesbiche nei bar clandestini.

È una storia di lotte intestine alla sinistra, di rapporti interrotti e di ricerca di nuove strade. Il brillante romanzo autobiografico di Pirkko Saisio, nella tenera traduzione di Mia Spangenberg, è un classico contemporaneo del desiderio e della politica lesbica. Composto come una serie di addii - a sua madre, alle amiche con cui pensava di passare la vita e infine a sua figlia - il romanzo guida i lettori attraverso la Finlandia della fine del XX secolo.

È un mondo in cui l'arte e la politica comunista sono irrimediabilmente intrecciate; l'amore queer è una forza illegale di creazione e di rivolta; e una conversazione a cuore aperto con il drammaturgo attivista Bertolt Brecht è un semplice sogno. Giocoso e misterioso, Il libro rosso degli addii è un'opera che abbraccia stoicamente le piccole rivoluzioni dell'andare avanti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781949641462
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il libro rosso degli addii - The Red Book of Farewells
Una mattina del 2002, su un'isola al largo della costa finlandese, la narratrice Pirkko Saisio comunica al suo...
Il libro rosso degli addii - The Red Book of Farewells

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)