Il libro perduto di Mosè: La caccia alla Bibbia più antica del mondo

Punteggio:   (4,1 su 5)

Il libro perduto di Mosè: La caccia alla Bibbia più antica del mondo (Chanan Tigay)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Chanan Tigay “Il libro perduto di Mosè” combina un mistero avvincente con un'esplorazione dettagliata delle antichità bibliche, in particolare la storia di Mosè Wilhelm Shapira e dei rotoli perduti del Deuteronomio. I lettori ne lodano lo stile narrativo coinvolgente, i contenuti ben studiati e la profondità emotiva, pur rilevando alcune carenze come la mancanza di foto e di un indice.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente, scrittura ben studiata, di grande impatto emotivo e ricca di umorismo, contesto storico dettagliato ed esplorazione approfondita della critica biblica.

Svantaggi:

Mancanza di fotografie e di un indice, alcuni contenuti ripetitivi nella seconda metà, occasionale prolissità e alcuni recensori hanno ritenuto che il libro avrebbe potuto essere più conciso.

(basato su 83 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Lost Book of Moses: The Hunt for the World's Oldest Bible

Contenuto del libro:

Nel 1883, Moses Wilhelm Shapira arrivò senza preavviso a Londra sostenendo di aver scoperto il più antico rotolo della Bibbia del mondo in una grotta del deserto a est del Mar Morto.

Con la sua fenomenale scoperta, Shapira divenne rapidamente famoso in tutto il mondo, ma altrettanto rapidamente il suo rotolo fu screditato come un abile falso. Tuttavia, con la scoperta dei rotoli del Mar Morto, che sono molto simili, nel 1947, gli investigatori hanno riaperto il caso, chiedendosi se Shapira avesse effettivamente scoperto il primo rotolo del Mar Morto, sette decenni prima degli altri.

Qui, in una narrazione itinerante con tutta la suspense di un classico giallo, il pluripremiato giornalista Chanan Tigay si mette alla ricerca dei rotoli e determina da solo la colpevolezza o l'innocenza di Shapira. --Christian Science Monitor.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062206428
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il libro perduto di Mosè: La caccia alla Bibbia più antica del mondo - The Lost Book of Moses: The...
Nel 1883, Moses Wilhelm Shapira arrivò senza...
Il libro perduto di Mosè: La caccia alla Bibbia più antica del mondo - The Lost Book of Moses: The Hunt for the World's Oldest Bible

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)