Punteggio:
Le recensioni de “Il libro perduto di Enki” lo descrivono come un'avvincente esplorazione dell'antica mitologia sumera, presentata come le memorie del dio extraterrestre Enki. Molti lettori apprezzano le profonde intuizioni del libro sulle origini umane, il mito e la storia, ma alcuni lo trovano anche impegnativo a causa del suo stile di scrittura e dei temi controversi riguardanti la civiltà umana e l'influenza extraterrestre.
Vantaggi:⬤ Narrazione coinvolgente e stimolante che fonde mito e storia.
⬤ Approccio scientifico con traduzioni e annotazioni meticolose che rendono accessibili argomenti complessi.
⬤ Offre prospettive uniche sulle origini dell'uomo e sulle antiche civiltà.
⬤ Il ricco vocabolario e la narrazione fantasiosa affascinano i lettori.
⬤ Include un glossario completo per una migliore comprensione.
⬤ Scritto in uno stile impegnativo e poetico che alcuni lettori hanno trovato difficile da seguire.
⬤ Le affermazioni sull'influenza extraterrestre e sull'esistenza di Nibiru sono controverse e difficili da accettare per gli scettici.
⬤ Alcune recensioni evidenziano casi in cui la scrittura sembra divagare o divergere dalla chiarezza della narrazione.
⬤ Possibili incongruenze logiche nelle teorie presentate, in particolare per quanto riguarda la plausibilità delle narrazioni degli Anunnaki.
(basato su 689 recensioni dei lettori)
The Lost Book of Enki: Memoirs and Prophecies of an Extraterrestrial God
Il volume che accompagna la serie The Earth Chronicles e che rivela l'identità degli antichi dei dell'umanità.
- Spiega perché questi “dèi” di Nibiru, gli Anunnaki, hanno ingegnerizzato geneticamente l'Homo sapiens, hanno dato ai terrestri la civiltà e hanno promesso di tornare.
- 30.000 copie vendute in copertina rigida.
La serie di bestseller Le cronache della Terra di Zecharia Sitchin ha fornito la versione dell'umanità sulla nostra origine per mano degli Anunnaki, “coloro che dal cielo vennero sulla terra”. Ne Il libro perduto di Enki vediamo ora questa saga dalla prospettiva di Lord Enki, un capo Anunnaki venerato nell'antichità come un dio, che racconta la storia dell'arrivo di questi extraterrestri sulla Terra dal pianeta Nibiru.
Nelle sue opere precedenti Sitchin ha raccolto la storia completa dell'impatto degli Anunnaki sulla civiltà umana da frammenti sparsi nelle fonti sumere, accadiche, babilonesi, assire, ittite, egiziane, cananee ed ebraiche. In questi resoconti, tuttavia, mancava la prospettiva degli stessi Anunnaki. Com'era la vita sul loro pianeta? Quali motivi li spinsero a stabilirsi sulla Terra e cosa li allontanò dalla loro nuova casa? Convinto dell'esistenza di un libro perduto che contiene le risposte a queste domande, l'autore ha iniziato la sua ricerca di prove. Attraverso un'esauriente ricerca di fonti primarie, ha ricreato i racconti come memorie di Enki, il capo di questi primi “astronauti”. Ciò che prende forma è la storia di un mondo di tensioni crescenti, di profonde rivalità e di sofisticate conoscenze scientifiche che solo oggi vengono confermate. Un racconto epico di dèi e uomini che mette in discussione tutte le nostre convinzioni sul nostro passato e sul nostro futuro.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)