Il libro perduto di Adana Moreau

Punteggio:   (4,1 su 5)

Il libro perduto di Adana Moreau (Michael Zapata)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro perduto di Adana Moreau di Michael Zapata è un romanzo storico che combina elementi di dramma familiare, scoperta di sé e ricerca di un manoscritto perduto. I lettori ne lodano l'impressionante prosa, la ricchezza di immagini e l'intricata narrazione, anche se alcuni ne trovano la complessità e il ritmo impegnativo.

Vantaggi:

Ben scritto, con una bella prosa, immagini ricche e un profondo sviluppo dei personaggi. Il libro esplora i temi della scoperta di sé e della storia, offrendo una struttura narrativa unica che intreccia più storie e linee temporali. Molti lettori lo hanno trovato stimolante ed emotivamente risonante, con un viaggio complessivo gratificante.

Svantaggi:

La complessità della narrazione può essere opprimente, rendendo difficile per alcuni lettori seguirla. Il ritmo è irregolare, con sezioni lente che interrompono il flusso della storia. Alcuni lettori hanno anche ritenuto che il libro contenga troppi riferimenti oscuri e spostamenti temporali, che ne hanno diminuito il piacere.

(basato su 40 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Lost Book of Adana Moreau

Contenuto del libro:

"Intelligente e struggente... una storia di spostamento, cancellazione, identità, mitologia e della capacità della letteratura di esprimere e trascendere contemporaneamente le nostre vite." -- NPR.org

Nel 1929 a New Orleans, un immigrato dominicano di nome Adana Moreau scrive un romanzo di fantascienza. Il romanzo ottiene recensioni entusiastiche e Adana inizia un seguito. Poi si ammala gravemente. Poco prima di morire, distrugge l'unica copia del manoscritto.

Decenni dopo, a Chicago, Saul Drower sta ripulendo la casa del nonno morto quando scopre un misterioso manoscritto scritto nientemeno che da Adana Moreau. Con l'aiuto dell'amico Javier, Saul rintraccia l'indirizzo del figlio di Adana a New Orleans, ma quando si abbatte l'uragano Katrina, i due devono recarsi nella città devastata dalla tempesta per trovare delle risposte. Il risultato è un capolavoro brillantemente stratificato, un'ode alla casa, alla narrazione e alla possibilità di mondi paralleli.

"Ipnotizzante". -- New York Times Book Review

"Abilmente evocato... tematicamente vitale". -- Washington Post

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781335147356
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il libro perduto di Adana Moreau - The Lost Book of Adana Moreau
"Intelligente e struggente... una storia di spostamento, cancellazione, identità, mitologia e...
Il libro perduto di Adana Moreau - The Lost Book of Adana Moreau

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)