Il libro non terribilmente bello dei fallimenti eroici

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il libro non terribilmente bello dei fallimenti eroici (Stephen Pile)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro è una raccolta umoristica di fallimenti, spesso presentati in modo leggero e divertente. È da gustare a piccole dosi e offre una visione piacevole degli errori e delle manie umane.

Vantaggi:

Il libro è divertente e spensierato, adatto a una lettura informale. Molti recensori hanno apprezzato il suo umorismo e l'hanno trovato una buona fonte di divertimento, e alcuni hanno menzionato la comodità della sua disponibilità su Kindle. Gli aneddoti brevi e isolati lo rendono facile da “immergere” e godere.

Svantaggi:

Diversi lettori hanno notato che il libro non va letto tutto d'un fiato perché manca di una narrazione coesa. Esiste un certo scetticismo riguardo all'autenticità di alcuni fallimenti inclusi e potrebbe non essere un libro avvincente per tutti.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Not Terribly Good Book of Heroic Failures

Contenuto del libro:

Tutte le persone di successo sono uguali (sai, la grinta, la voglia di vincere, la determinazione) - è troppo noioso da contemplare. Ma tutti quelli che sbagliano alla grande lo fanno in modo del tutto individuale.

Si facciano avanti i cinquanta detenuti messicani che hanno scavato un tunnel di fuga dalla loro prigione e si sono presentati in aula davanti al giudice che li aveva condannati. Date il benvenuto al peggior turista del mondo che ha trascorso due giorni a New York credendo di essere a Roma. Siate entusiasti dell'uomo che ha scritto un frasario inglese-portoghese senza conoscere l'inglese o possedere un dizionario inglese-portoghese.

E meravigliatevi del pilota kamikaze di minor successo che è tornato da undici missioni suicide, ha vissuto fino a 93 anni e ha scritto un'autobiografia in cui sostiene che gli aerei non sono sicuri. The Not Terribly Good Book of Heroic Failures (Il libro dei fallimenti eroici) dimostra che non c'è davvero limite a ciò che l'umanità può raggiungere, celebrando le vaste possibilità di sbagliare che arricchiscono la vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780571352890
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il libro non terribilmente bello dei fallimenti eroici - The Not Terribly Good Book of Heroic...
Tutte le persone di successo sono uguali (sai, la...
Il libro non terribilmente bello dei fallimenti eroici - The Not Terribly Good Book of Heroic Failures
Il libro definitivo dei fallimenti eroici - Ultimate Book of Heroic Failures
Vincitore del Sunday Times Humour Book of the Year, questo libro vi porta in giro...
Il libro definitivo dei fallimenti eroici - Ultimate Book of Heroic Failures

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)