Il libro mondiale della felicità: La conoscenza e la saggezza di cento professori della felicità di tutto il mondo

Punteggio:   (4,1 su 5)

Il libro mondiale della felicità: La conoscenza e la saggezza di cento professori della felicità di tutto il mondo (Leo Bormans)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una guida ben studiata e di facile lettura incentrata sulla felicità e sulla psicologia positiva. Fornisce spunti preziosi e incoraggia l'ottimismo, rendendolo una grande risorsa per lo sviluppo personale in vari aspetti della vita. Molti lettori lo raccomandano come lettura essenziale per tutti.

Vantaggi:

** Basato su ricerche scientifiche e conoscenze fondate. ** Facile da leggere e da capire. ** Offre una prospettiva globale sulla felicità. ** Contiene bellissime immagini e citazioni ispiratrici. ** Incoraggia l'ottimismo e la positività. ** Buona struttura e curatela dei contenuti. ** Ricco di utili promemoria per mantenere una vita equilibrata.

Svantaggi:

** Trascura gli aspetti negativi, concentrandosi esclusivamente sui pensieri positivi. ** Potrebbe non essere esaustivo per chi cerca un'esplorazione più approfondita dell'argomento.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The World Book of Happiness: The Knowledge and Wisdom of One Hundred Happiness Professors from All Around the World

Contenuto del libro:

Il sapere e la saggezza di 100 professori di felicità di tutto il mondo.

Può essere sorprendente apprendere la quantità di ricerche scientifiche condotte sulla felicità e che esiste un World Database of Happiness, un registro cumulativo e continuo di tali ricerche. In effetti, gli Stati Uniti si collocano al di sopra della media per quanto riguarda la felicità, anche se non così in alto come i Paesi nordici, compresa la Danimarca, la nazione più felice. Quindi forse c'è molto da imparare sulla felicità e su come raggiungerla.

Il libro mondiale della felicità è un'affascinante raccolta di brevi saggi di 100 tra i più importanti esperti di psicologia positiva che lavorano in 50 Paesi. Scrivendo dalle loro aree di competenza in un linguaggio privo di gergo accademico, gli autori esaminano i principi della felicità, nota anche come benessere soggettivo, e come raggiungerla. Le raccomandazioni degli esperti vengono presentate come "chiavi" della felicità.

Il libro rivela molte strade per la felicità. Dal fondatore della psicologia positiva, è "gli altri contano". In Germania è "orgoglio, modestia e gratitudine". In Malesia è "nutrire l'anima" e in Austria "fitness, amici e divertimento" portano la felicità. E in Danimarca, patria dei più felici: "Credere in se stessi". Ma anche la genetica, la geografia e la salute? Gli esperti considerano anche questi fattori e raccomandano chiavi per la felicità che riguardano ciò che pensiamo di non poter controllare.

La psicologia positiva può non essere molto conosciuta, ma il desiderio di essere felici è universale. Trasformando l'informazione in conoscenza e la conoscenza in saggezza, Il libro mondiale della felicità offre ai lettori una guida pratica e piena di speranza a questo sfuggente stato dell'essere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781554079308
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il libro mondiale dell'amore - The World Book of Love
Con Il libro mondiale della felicità Leo Bormans ha lanciato un progetto internazionale unico e un movimento per la...
Il libro mondiale dell'amore - The World Book of Love
Il libro mondiale della felicità: La conoscenza e la saggezza di cento professori della felicità di...
Il sapere e la saggezza di 100 professori di...
Il libro mondiale della felicità: La conoscenza e la saggezza di cento professori della felicità di tutto il mondo - The World Book of Happiness: The Knowledge and Wisdom of One Hundred Happiness Professors from All Around the World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)