Il libro Methuen Drama delle nuove opere americane

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il libro Methuen Drama delle nuove opere americane (David Adjmi)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 8 voti.

Titolo originale:

The Methuen Drama Book of New American Plays

Contenuto del libro:

Il Methuen Drama Book of New American Plays è un'antologia di sei straordinarie opere di alcuni dei più interessanti drammaturghi che attualmente ricevono il plauso della critica negli Stati Uniti. Presenta i lavori prodotti in alcuni dei principali teatri nell'ultimo decennio e traccia un quadro della straordinaria varietà della drammaturgia americana attuale. Sarà preziosa non solo per i lettori e gli spettatori degli Stati Uniti, ma anche per coloro che in tutto il mondo sono alla ricerca di nuove opere americane e di un'idea di come i drammaturghi statunitensi si confrontano con l'attuale ambiente sociale e politico.

Il teatro americano contemporaneo è ricco di voci diverse e distintive e questo libro ne riunisce sei tra le migliori, con opere di David Adjmi, Marcus Gardley, Young Jean Lee, Katori Hall, Christopher Shinn e Dan LeFranc. Le opere presentate spaziano dall'intimo all'epico, dal personale al nazionale e, nel loro insieme, esplorano una varietà di prospettive culturali sulla vita in America. Il primo spettacolo, Stunning di David Adjmi, è uno scavo sull'identità spezzata ambientato nella Midwood di oggi, a Brooklyn, nel cuore dell'insulare comunità siro-ebraica.

L'epopea lirica di Marcus Gardley, The Road Weeps, The Well Runs Dry, tratta della migrazione dei Seminole neri, è ambientata a metà del 1800 in Oklahoma e parla direttamente della spiritualità moderna, del trasferimento e della storia culturale.

Pullman, WA di Young Jean Lee affronta il tema dell'odio verso se stessi e della cultura dell'auto-aiuto nella sua commedia a tre personaggi formalmente inventiva.

Hurt Village di Katori Hall utilizza il progetto abitativo reale di Hurt Village come una potente allegoria dell'abbandono urbano sullo sfondo della guerra in Iraq.

Dying City di Christopher Shinn fonde il personale e il politico in un crogiolo teatrale che spacca la nostra risposta all'11 settembre e ad Abu Graib, e infine The Big Meal di Dan LeFranc, una pièce intergenerazionale che abbraccia ottant'anni, è ambientata nel Midwest in un generico ristorante e considera l'eredità familiare e come alcuni dei più piccoli eventi della vita si rivelino i più significativi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781408157015
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

3c
La guerra in Vietnam è finita e Brad, ex militare, sbarca a Los Angeles per iniziare una nuova vita. Quando finisce nella cucina di Connie e Linda dopo una notte di bagordi, i tre si...
3c
Il libro Methuen Drama delle nuove opere americane - The Methuen Drama Book of New American...
Il Methuen Drama Book of New American Plays è...
Il libro Methuen Drama delle nuove opere americane - The Methuen Drama Book of New American Plays
Maria Antonietta - Marie Antoinette
Come fa una regina a non perdere la testa nel bel mezzo di una rivoluzione? Maria Antonietta delizia e ispira i suoi sudditi francesi con...
Maria Antonietta - Marie Antoinette
Stupefacente - Stunning
Personaggi: 2m, 4f / Drammatico David Adjmi ha ricevuto il primo Steinberg "Mimi" Playwright Award nel 2009 La sedicenne Lily non conosce nulla al di fuori...
Stupefacente - Stunning
Affinità elettive - Elective Affinities
Da David Adjmi, il virtuoso drammaturgo definito da Vogue uno dei "migliori e più originali artisti teatrali di una generazione",...
Affinità elettive - Elective Affinities

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)