Il libro magico

Punteggio:   (4,8 su 5)

Il libro magico (Mike Caveney)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una risorsa molto apprezzata sulla storia della magia, con ampie illustrazioni e fotografie storiche. È ben fatto e compatto, e quindi piacevole sia per i lettori occasionali che per gli appassionati di magia. Molti utenti apprezzano il mix di testo e immagini che lo rende una lettura coinvolgente.

Vantaggi:

Splendidamente illustrato con molte foto a colori, rilegatura ben costruita e resistente, contenuto storico affascinante, si rivolge sia agli artisti della magia sia agli spettatori, piacevole per i lettori occasionali, le dimensioni compatte lo rendono più facile da maneggiare, ottimo argomento di conversazione.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato che il testo può essere piccolo, il che potrebbe richiedere una lente d'ingrandimento per facilitare la lettura.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Magic Book

Contenuto del libro:

La magia ha incantato l'umanità per millenni, evocando terrore, risate, shock e stupore. Un tempo perseguitati come eretici e stregoni, i maghi sono sempre stati i tramite di un universo parallelo di possibilità illimitate, sia che invocassero gli spiriti, leggessero le menti o invertissero le leggi della natura con giochi di prestigio.

Molto prima della fantascienza, delle realtà virtuali, dei videogiochi e di Internet, l'artigianato della magia era il mondo fantastico più potente che l'uomo avesse mai conosciuto. Pionieri degli effetti speciali nel corso della storia, i maghi non hanno mai smesso di mistificarci rendendo possibile l'impossibile. Questo libro celebra più di 500 anni di straordinaria cultura visiva dei più grandi maghi del mondo.

Con oltre 750 manifesti d'epoca, fotografie, volantini e incisioni raramente visti, nonché dipinti di Hieronymus Bosch e Bruegel, tra gli altri, The Magic Book ripercorre la storia della magia come arte performativa dal 1400 agli anni Cinquanta. Combinando immagini sensazionali con testi incisivi, il libro esplora l'evoluzione del mestiere del mago, dagli artisti di strada medievali ai brillanti maghi da palcoscenico che hanno dato vita agli effetti speciali cinematografici, dall'età d'oro della magia del XIX secolo ai temerari come Houdini e ai vaudevillians del primo Novecento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783836574167
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Magia 1400-1950 - Magic 1400s-1950s
La magia ha incantato l'umanità per millenni, evocando terrore, risate, shock e stupore. Un tempo perseguitati come eretici e stregoni, i...
Magia 1400-1950 - Magic 1400s-1950s
Il libro magico - The Magic Book
La magia ha incantato l'umanità per millenni, evocando terrore, risate, shock e stupore. Un tempo perseguitati come eretici e stregoni, i maghi...
Il libro magico - The Magic Book

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)