Punteggio:
Il libro ha raccolto recensioni contrastanti da parte di genitori e nonni. Mentre molti apprezzano il suo approccio fantasioso e la capacità di coinvolgere i bambini nella lettura, altri sono delusi dal suo contenuto, aspettandosi che si allinei maggiormente alla serie “Wreck This Journal”. Alcuni utenti ritengono che incoraggi un comportamento sconsiderato nei confronti dei libri, mentre altri riconoscono il suo potenziale nel favorire la creatività dei più giovani.
Vantaggi:⬤ Incoraggia l'immaginazione e il gioco
⬤ impegna i bambini nella lettura e nel diario
⬤ piace a un pubblico di diverse età
⬤ è visto come un approccio divertente e creativo per i giovani lettori
⬤ è adatto come regalo per i bambini.
⬤ Molti si aspettavano un formato diverso, più simile a quello di “Wreck This Journal” (Distruggi questo diario)
⬤ alcuni suggerimenti sono stati percepiti come una promozione della distruzione dei libri
⬤ il feedback suggerisce che potrebbe non essere adatto a tutti i bambini
⬤ struttura confusa e messaggi poco chiari
⬤ alcuni genitori non sono d'accordo con la filosofia alla base del “distruggere” i libri.
(basato su 17 recensioni dei lettori)
Wreck This Picture Book
Una selezione della Indie Next List.
Keri Smith, creatrice del mega-bestseller Wreck This Journal, porta ora la sua immaginazione e la sua ispirazione ai bambini con questo libro illustrato che esplora l'esperienza molto attiva della lettura.
E se ci fosse un libro che cambia ogni volta che lo si legge?
In realtà, ogni libro fa questo. Siamo tutti parte dei libri che leggiamo, perché le nostre reazioni, idee ed emozioni individuali rendono il libro completo, e queste cose cambiano continuamente. Keri Smith ha aiutato milioni di persone a liberare la propria creatività e a trovare la propria voce con i suoi libri interattivi, e ora porta questa sensibilità ai bambini e all'atto della lettura. Questo libro illustrato è un invito a onorare la propria visione e ad accogliere l'imperfezione. I bambini scopriranno che la lettura può coinvolgere tutti e cinque i sensi e che ciò che loro stessi apportano a un libro è un contributo importante. (E naturalmente saranno invitati a fare un po' di "distruzione" innocua).
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)