Punteggio:
Le recensioni sottolineano che la serie Foxfire è una raccolta nostalgica e informativa di libri che celebrano la cultura degli Appalachi e l'autosufficienza. I lettori apprezzano la ricchezza di conoscenze e le storie uniche che la serie offre, rendendola un'aggiunta preziosa a qualsiasi biblioteca.
Vantaggi:Legame nostalgico con il patrimonio degli Appalachi, contenuti informativi sulle arti popolari e l'autosufficienza, preziosi sia per il piacere personale che per i regali, ben accolti da parenti e amici, qualità e servizio eccellenti.
Svantaggi:Alcune recensioni sono minime e non evidenziano svantaggi specifici; in generale il giudizio sembra molto positivo e non sono state rilevate critiche di rilievo.
(basato su 39 recensioni dei lettori)
The Foxfire Book of Simple Living: Celebrating Fifty Years of Listenin', Laughin', and Learnin'
Pubblicato per la prima volta nel 1972, The Foxfire Book è stato un bestseller a sorpresa che ha portato la filosofia di vita semplice degli Appalachi a centinaia di migliaia di lettori. Se volevate cacciare la selvaggina, cucinare alla vecchia maniera o imparare l'arte del moonshining, il Foxfire Museum and Heritage Center aveva un contatto che poteva insegnarvi come fare con istruzioni chiare e passo dopo passo.
Oggi, la missione di Foxfire rimane la stessa, e The Foxfire Book of Simple Living è sia un ricco sguardo indietro a cinque decenni di saggezza raccolta, sia un intrigante sguardo in avanti agli artisti e agli artigiani che stanno lavorando per preservare la tradizione degli Appalachi per le generazioni future. Ascoltiamo i fabbricanti di bambole e di sapone che continuano a usare e ad adattare i metodi collaudati nel tempo descritti in The Foxfire Book, per non parlare dei cacciatori, dei fabbri, dei musicisti e dei falegnami il cui rispetto per coloro che li hanno preceduti rafforza la loro arte.
Vediamo come la comunità montana ha risposto ai film, ai libri e alle opere teatrali che hanno cercato (e talvolta fallito) di rappresentarla. E soprattutto, ascoltando le voci di coloro che li hanno preceduti, celebriamo le persone che hanno conservato le storie, i mestieri e le usanze che definiscono la vita nella regione montana degli Appalachi.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)