Il libro Foxfire della cucina degli Appalachi

Punteggio:   (4,8 su 5)

Il libro Foxfire della cucina degli Appalachi (J. Smith T.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una risorsa preziosa per chiunque sia interessato alla cucina storica, in particolare della regione degli Appalachi, che unisce le ricette alla storia orale e ai racconti culturali. È molto apprezzato per la ricchezza dei contenuti, il valore nostalgico e le ricette pratiche per la cucina a legna. Tuttavia, alcuni utenti hanno espresso dubbi sulla qualità fisica del libro, in particolare per quanto riguarda la rilegatura.

Vantaggi:

Ricco di contenuti storici e culturali, ricette preziose, utili per la cucina a legna, nostalgico per i lettori con eredità degli Appalachi, facile da evidenziare nell'edizione Kindle, storie coinvolgenti e immagini accattivanti.

Svantaggi:

La qualità della rilegatura è scarsa
alcuni lettori si aspettavano più ricette e meno storie
non tutte le ricette sono modernizzate
alcuni recensori hanno trovato opzioni migliori.

(basato su 32 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Foxfire Book of Appalachian Cookery

Contenuto del libro:

Dalla casa delle sorgenti all'affumicatoio, dal focolare all'orto, la gastronomia degli Appalachi meridionali è celebrata in questa nuova edizione di The Foxfire Book of Appalachian Cookery. Pubblicato per la prima volta nel 1984 - uno dei popolarissimi libri di Foxfire, tratto da una grande quantità di materiale raccolto dagli studenti di Foxfire a Rabun Gap, in Georgia - il volume combina centinaia di ricette prelibate e senza pretese con le conoscenze pratiche, la saggezza e le storie avvincenti di coloro che hanno cucinato in questo modo per generazioni.

Una risorsa straordinaria per tutti coloro che sono interessati alla cultura culinaria della regione, ora ripensata tenendo conto dell'interesse odierno per la cucina specifica e la cultura degli amanti del cibo. Questa edizione presenta una nuova documentazione, fotografie e ricette tratte dai vasti archivi di Foxfire, pur mantenendo tutte le reminiscenze e l'umorismo tagliente delle persone straordinarie intervistate in origine. Lo chef Sean Brock, originario degli Appalachi, contribuisce con un'appassionata prefazione a questa edizione, testimoniando l'influenza incantatrice che il libro ha avuto su di lui e la sua continua attualità.

T. J.

Smith, curatore dell'edizione riveduta, fornisce un'affascinante prospettiva sulla creazione del libro originale e su questa revisione. I due autori vi invitano a unirvi a Foxfire per la prima volta o per un'altra volta per un viaggio nel delizioso mondo dei cibi selvatici, dei piatti tradizionali preferiti e dei sapori che si trovano solo negli Appalachi meridionali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781469647548
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:248

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il libro Foxfire della cucina degli Appalachi - The Foxfire Book of Appalachian Cookery
Dalla casa delle sorgenti all'affumicatoio, dal...
Il libro Foxfire della cucina degli Appalachi - The Foxfire Book of Appalachian Cookery

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)