Il libro egiziano dei morti

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il libro egiziano dei morti (Wallace Budge)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano complessivamente che “Il libro egizio dei morti” è un testo affascinante e informativo che approfondisce la comprensione della spiritualità, della cultura e delle credenze dell'Antico Egitto, in particolare per quanto riguarda la vita dopo la morte. Mentre alcune edizioni vengono elogiate per la loro completezza e chiarezza, altre ricevono critiche per la scarsa presentazione e i numerosi errori nei formati digitali.

Vantaggi:

Informativo sulla spiritualità e la cultura dell'Antico Egitto, offre una profonda saggezza, ottimo per la ricerca e lo studio, edizione completa con ampio materiale, più facile da leggere del previsto nonostante le dimensioni, contiene testi ben scritti ed è prezioso per studi comparativi con altre culture.

Svantaggi:

Alcune edizioni sono state criticate per la scarsa qualità della presentazione, in particolare la versione Kindle che presenta numerosi errori. Alcuni lettori hanno trovato l'argomento pesante o strano, e alcune edizioni sono state giudicate obsolete o con poco materiale nuovo rispetto alle edizioni precedenti.

(basato su 88 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Egyptian Book of the Dead

Contenuto del libro:

Una raccolta unica di testi funerari provenienti da un'ampia varietà di fonti, risalenti al periodo compreso tra il XV e il IV secolo a.C..

Costituita da incantesimi, preghiere e incantesimi, ogni sezione contiene le parole di potere per superare gli ostacoli nell'aldilà. I papiri venivano spesso lasciati nei sarcofagi perché i defunti li usassero come passaporti nel loro viaggio di ritorno dalla sepoltura ed erano pieni di consigli sui traghettatori, gli dei e i re che avrebbero incontrato lungo il cammino. Oltre a offrire preziosi spunti di riflessione sull'antico Egitto, il Libro dei morti ha ispirato negli ultimi anni il fascino dell'occulto e dell'aldilà.

Da oltre settant'anni, Penguin è il principale editore di letteratura classica nel mondo anglosassone. Con oltre 1.700 titoli, Penguin Classics rappresenta uno scaffale globale delle migliori opere della storia, dei generi e delle discipline. I lettori si fidano di questa collana che offre testi autorevoli, arricchiti da introduzioni e note di illustri studiosi e autori contemporanei, nonché traduzioni aggiornate di traduttori pluripremiati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780140455502
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2008
Numero di pagine:992

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il libro egiziano dei morti - The Egyptian Book of the Dead
Una raccolta unica di testi funerari provenienti da un'ampia varietà di fonti, risalenti al periodo...
Il libro egiziano dei morti - The Egyptian Book of the Dead

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)