Il libro è sul tavolo

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il libro è sul tavolo (Elton Jones)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un viaggio coinvolgente ed educativo attraverso la vita dell'autore, concentrandosi sull'apprendimento della lingua e sulla crescita personale. I lettori apprezzano la narrazione dettagliata e i temi approfonditi presentati in tutto il libro.

Vantaggi:

Storia coinvolgente, approfondimenti didattici sul linguaggio, dettagli ben articolati, temi accattivanti, basati sulle esperienze reali dell'autore, e fornisce ispirazione per la realizzazione personale.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero preferire un approccio diverso alla narrazione o potrebbero trovare difficile entrare in contatto con tutti gli aspetti, ma non sono stati menzionati esplicitamente dei contro specifici.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Book Is on the Table

Contenuto del libro:

Alla fine degli anni '90 ho partecipato alla cerimonia di laurea nella Great Hall dell'Università di Leeds. Lì mi è stato conferito un Master of Arts in Linguistica e Insegnamento della Lingua Inglese.

Solo dieci anni prima avevo solo competenze di base in inglese e lavoravo in una bancarella di strada in Sud America, guadagnando 60 dollari al mese. Questa narrazione racconta il viaggio avventuroso nell'apprendimento dell'inglese e di come l'inglese mi abbia permesso di fuggire da un contesto sociale di mediocrità. Durante questo viaggio ho imparato a conoscere la linguistica, la sociolinguistica, l'apprendimento dell'inglese (come seconda lingua straniera) e ho scoperto una sorta di potere soprannaturale che l'inglese mi ha conferito.

Invito i lettori a ripercorrere i passi di questa scoperta e a osservare l'intrinseca connessione tra lingua e realtà. Lungo il percorso, il lettore conoscerà un commerciante di automobili dello Yorkshire, un promettente studente conservatore, una madre pia e ferma, una stucchevole drag queen che impersona Madonna, i feroci rivoltosi di Stonewall, un laborioso e astuto insegnante di linguistica, un devoto cristiano che crede che gli alieni controllino questo mondo e un famoso linguista americano che ha cambiato alcune opinioni pregiudiziali sul vernacolo inglese nero.

I lettori devono sentirsi liberi di imparare qualche termine tecnico linguistico, un po' di gergo automobilistico, un po' di parole dialettali e una boccata di linguaggio tabù. E se il lettore impara incidentalmente a evocare qualche incantesimo usando l'inglese, come felice prodotto secondario, beh...

buon per te".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781909593114
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:542

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il libro è sul tavolo - The Book Is on the Table
Alla fine degli anni '90 ho partecipato alla cerimonia di laurea nella Great Hall dell'Università di Leeds. Lì mi è stato...
Il libro è sul tavolo - The Book Is on the Table

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)