Il libro dimenticato

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il libro dimenticato (Mechthild Glser)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una rivisitazione moderna della letteratura classica, ispirata alle opere di Jane Austen, in particolare a “Orgoglio e pregiudizio” ed “Emma”, ambientata in un magico collegio. I lettori lo hanno trovato divertente, veloce e creativamente coinvolgente, ma hanno notato problemi di coerenza narrativa e di profondità dei personaggi.

Vantaggi:

Una lettura veloce e divertente, una traduzione ben fatta con un linguaggio contemporaneo e rapportabile, una trama intrigante con elementi magici e che trae intelligente ispirazione dalla letteratura classica. Molti lettori hanno apprezzato l'umorismo e il fascino, nonché i richiami nostalgici allo stile della Austen.

Svantaggi:

Le critiche hanno rilevato la mancanza di profondità nello sviluppo e nella chiarezza dei personaggi, e alcuni hanno descritto la narrazione come disarticolata e infantile. Tra le lamentele specifiche vi sono i dialoghi eccessivi, la prevedibilità e la rappresentazione del comportamento degli adolescenti, che alcuni hanno trovato irrealistica o mal tradotta. Alcuni lettori si sono detti delusi dalla traduzione e dal fatto di aver ricevuto copie usate.

(basato su 39 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Forgotten Book

Contenuto del libro:

Un racconto YA ispirato a Jane Austen di Mechthild Gl ser (The Book Jumper) su una sedicenne che trova un libro magico - e scopre che tutto ciò che scrive al suo interno diventa realtà.

Emma è abituata a che le cose vadano a modo suo. Suo padre è il preside del suo prestigioso collegio, i suoi amici prendono i suoi consigli come vangelo e lei è convinta che una relazione con la sua cotta di lunga data sia all'orizzonte.

A quanto pare, Emma non ha ancora visto nulla. Quando trova un vecchio libro in una biblioteca abbandonata, le cose cominciano ad andare per il verso giusto: tutto ciò che scrive nel libro si avvera.

Ma il potere del libro non è privo di conseguenze ed Emma si rende presto conto di non essere l'unica a conoscerlo. Qualcuno è determinato a portarglielo via... e non si fermerà davanti a nulla per riuscirci.

Un nuovo ragazzo della scuola - l'arrogante, distaccato e irritantemente bello Darcy de Winter - diventa l'improbabile alleato di Emma mentre i segreti vengono svelati e il pericolo si avvicina sempre di più.

Elogi per Il libro dimenticato

“È una miscela soddisfacente di mistero gotico, intrigo soprannaturale e dramma da collegio, che sicuramente entusiasmerà i lettori che credono che i libri contengano la migliore magia.” -- Booklist.

“Mistero, magia e pericolo si mescolano in questo fantasy romantico con un'ambientazione gotica ben descritta di rovine monastiche e passaggi segreti.” -- VOYA.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250294487
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il libro dimenticato - The Forgotten Book
Un racconto YA ispirato a Jane Austen di Mechthild Gl ser (The Book Jumper) su una sedicenne che trova un libro magico - e scopre...
Il libro dimenticato - The Forgotten Book
Il saltatore di libri - The Book Jumper
In questa traduzione inglese del romanzo tedesco per giovani adulti di successo di Mechthild Gl ser, ogni libro è un mondo a sé...
Il saltatore di libri - The Book Jumper

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)