Il libro di Trinidad (HARDCOVER)

Punteggio:   (3,9 su 5)

Il libro di Trinidad (HARDCOVER) (Gerard Besson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano un'accoglienza mista del libro: alcuni ne lodano il contenuto e le informazioni storiche su Trinidad, mentre altri ne criticano la qualità e la presentazione.

Vantaggi:

Fornisce ampie e preziose informazioni sulla storia di Trinidad, utili per la ricerca
lodato per il suo contenuto riguardante il primo governatore e gli stili di vita dell'epoca coloniale
alcuni lettori lo trovano piacevole per ricollegarsi alla loro storia.

Svantaggi:

Critiche alla qualità della produzione, che alcuni descrivono come scadente o mal presentata
preoccupazioni per il fatto che si tratta di una raccolta di pagine fotocopiate
delusione per la mancanza di un'edizione speciale.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Book of Trinidad (HARDCOVER)

Contenuto del libro:

"Dobbiamo ricordare... e dobbiamo ricordare tutto".

- Gerard BessonIl Libro di Trinidad, da sempre il preferito dai trinidadiani di tutto il mondo, è un mix eclettico di diari di viaggio, ricette, resoconti di giornali, documenti ufficiali, il lavoro fondamentale degli storici e, forse ancora più importante, le tradizioni orali degli anziani i cui ricordi risalgono all'inizio del secolo. Completamente illustrato con immagini rare provenienti da un'ampia gamma di fonti, The Book of Trinidad ha venduto migliaia di copie dalla sua prima pubblicazione nel 1986. La storia della bella Trinidad è relativamente breve ma sfaccettata rispetto alle isole vicine dei Caraibi.

Il Libro di Trinidad attraversa i secoli di vita di Trinidad, mostrando un'esperienza in cui l'alternarsi delle stagioni era l'unica costante in un mondo altrimenti senza tempo.

L'aspetto notevole dello sviluppo di Trinidad è stata la composizione della sua popolazione. Letteralmente, persone provenienti da tutto il mondo hanno trovato casa nell'isola in virtù del loro cattolicesimo o di altre considerazioni.

Ceppi veramente antichi, come i Rada dell'Africa occidentale e i cristiani maroniti dell'Impero ottomano, i bramini dell'India, gli aristocratici francesi, i rivoluzionari corsi, i portoghesi convertiti al protestantesimo di Madeira, i contadini cinesi, gli africani liberati e i musulmani sciiti che hanno continuato fino ad oggi a celebrare il Muharrum (Hosay), sono stati tutti versati nello stampo del colonialismo britannico e timbrati dai pregiudizi dell'epoca. Gli scrittori Bridget Brereton e Gerard Besson riuniscono il popolo di Trinidad commemorando la memoria delle esperienze condivise da questa pletora di culture nello sviluppo del nostro amato Paese. La collaborazione di Brereton e Besson in The Book of Trinidad mette insieme l'esperienza collettiva del popolo di Trinidad per comporre il colorato mosaico che è, in verità, il nostro patrimonio nazionale.

Bridget Brereton è stata professoressa di storia e direttrice del dipartimento di storia presso il campus di St. Augustine dell'Università delle Indie Occidentali. È stata più volte direttrice dell'Università delle Indie Occidentali di St.

Augustine, Trinidad. Gerard A.

Besson è editore, scrittore e storico. È il fondatore di Paria Publishing, una società che ha prodotto circa 100 titoli nel campo della storia e del folklore. Nel 2007 ha ricevuto la Medaglia del Colibrì (oro) per la conservazione e la promozione del patrimonio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789768054364
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Folclore e leggende di Trinidad e Tobago - Folklore & Legends of Trinidad and Tobago
Molto tempo fa, da bambini, andavamo spesso in campagna per le...
Folclore e leggende di Trinidad e Tobago - Folklore & Legends of Trinidad and Tobago
Il libro di Trinidad (HARDCOVER) - The Book of Trinidad (HARDCOVER)
"Dobbiamo ricordare... e dobbiamo ricordare tutto". - Gerard BessonIl Libro di Trinidad, da...
Il libro di Trinidad (HARDCOVER) - The Book of Trinidad (HARDCOVER)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)