Il libro di Oxford delle storie di mare

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il libro di Oxford delle storie di mare (Tony Tanner)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di storie marittime che risuona bene con gli amanti del mare, con narrazioni sia profonde che superficiali. Mentre alcune storie sono celebrate per la loro profondità e qualità, altre sembrano incluse più per la fama degli autori che per il loro contributo all'antologia.

Vantaggi:

Eccellente raccolta di storie marittime, cattura l'essenza del mare, include potenti estratti da classici della letteratura come Moby Dick, Jack London e Joseph Conrad. I lettori entusiasti ne hanno lodato l'avventura e la narrazione.

Svantaggi:

La qualità dell'antologia non è omogenea; alcuni racconti sembrano inclusi solo per la fama dell'autore piuttosto che per i loro meriti letterari. Alcuni racconti, come quelli di Henry James e F. Scott Fitzgerald, sono stati criticati per la mancanza di profondità.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Oxford Book of Sea Stories

Contenuto del libro:

Malevolo, misterioso, vasto, l'oceano ha sempre suscitato il nostro fascino e il nostro senso dell'avventura, dando origine a una notevole vena narrativa abilmente scavata dall'editore Tony Tanner. Nei ventisette racconti di The Oxford Book of the Sea, i maestri dell'arte narrano di uomini sulle navi, alle prese con se stessi, con i loro compagni di navigazione e con le prove del mare: dai venti di uragano alle calme frustranti, dalle correnti vorticose alle balene scatenate.

Ecco le opere di Jack London, Rudyard Kipling, Stephen Crane, C. S. Forester, Ernest Hemingway e, naturalmente, Conrad. Accanto alle storie essenziali, si trovano gemme inaspettate di scrittori non noti per la loro inclinazione marinara, come William Faulkner, F. Scott Fitzgerald, E. M. Forster e Edgar Allan Poe.

Alcuni dei migliori scrittori in lingua inglese sono stati attratti dal tema della vita in mare, con i suoi pericoli, la sua solitudine e i suoi trionfi. L'Oxford Book of the Sea raccoglie alcuni dei migliori esempi di questa forma, offrendo una prosa commovente, un'affascinante visione della condizione umana e il semplice piacere dei racconti di alta avventura.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780192803702
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2002
Numero di pagine:432

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Prefazioni a Shakespeare - Prefaces to Shakespeare
Quando Tony Tanner morì nel 1998, il mondo perse un critico che era un lettore sensibile di Jane Austen quanto di Thomas...
Prefazioni a Shakespeare - Prefaces to Shakespeare
Thomas Pynchon
Thomas Pynchon è oggi riconosciuto come uno dei principali romanzieri contemporanei e forse il più importante scrittore americano dopo Melville. La sua opera è al tempo stesso...
Thomas Pynchon
Il libro di Oxford delle storie di mare - The Oxford Book of Sea Stories
Malevolo, misterioso, vasto, l'oceano ha sempre suscitato il nostro fascino e il nostro...
Il libro di Oxford delle storie di mare - The Oxford Book of Sea Stories
Venezia desiderata - Venice Desired
Se c'è una città che si può dire incarni sia la ragione che il desiderio, questa è sicuramente Venezia: un trionfo millenario di legislazione...
Venezia desiderata - Venice Desired
L'adulterio nel romanzo: Contratto e trasgressione - Adultery in the Novel: Contract and...
Pubblicato originariamente nel 1979. L'adulterio è...
L'adulterio nel romanzo: Contratto e trasgressione - Adultery in the Novel: Contract and Transgression
Jane Austen
Gli appassionati e gli studiosi di Jane Austen, così come gli scettici, si rallegreranno del superbo libro di Tony Tanner sull'incomparabile scrittrice. Riuscendo a distillare...
Jane Austen

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)