Il libro di Otto e Liam

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il libro di Otto e Liam (Paul Griner)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Otto e Liam è un romanzo toccante e ricco di emozioni che esplora le conseguenze di una sparatoria in una scuola attraverso gli occhi di Otto, di suo figlio Liam, della loro famiglia e dei loro amici. Fornisce uno sguardo approfondito sul lutto, sulle dinamiche familiari e sulle questioni sociali legate alla violenza delle armi. I personaggi sono ben sviluppati, il che rende la narrazione d'impatto e comprensibile. La struttura del libro, che oscilla tra passato e presente, completa i temi della perdita, dell'umorismo e della speranza.

Vantaggi:

Personaggi ben sviluppati e credibili
profondità emotiva
temi attuali e rilevanti
stile di scrittura coinvolgente
struttura narrativa unica
sia umoristica che triste
una storia che risuona con i problemi attuali della società.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento angosciante; alcuni elementi narrativi, come la storia parallela degli imbroglioni, potrebbero non piacere a tutti.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Book of Otto and Liam

Contenuto del libro:

Liam è il ragazzo, che giace in ospedale in gravi condizioni, con un proiettile conficcato nella testa. Otto è suo padre, un artista commerciale il cui matrimonio è crollato in seguito al disastro.

Il coraggioso romanzo di Paul Griner si inserisce direttamente nel filone di una tragedia tipicamente americana: la sparatoria in una scuola. Conosciamo troppo bene questi eventi grotteschi e dolorosi. Per fortuna, i personaggi di questo dramma sono esseri umani finemente tratteggiati: quelli che guadagnano la nostra empatia, quelli che commettono gli atti indicibili e i fanatici della cospirazione che lanciano una campagna concertata per convincere il mondo che la sparatoria è stata una bufala.

Il libro di Otto e Liam è una lettura ricca di suspense e al tempo stesso una meditazione sulle forme che il male può assumere, dall'atto irredimibile dello sparatore stesso alla rabbia e alla devastazione che provoca nelle famiglie delle vittime. Griner è riuscito a creare un libro sorprendente e incredibilmente potente, che non ha eguali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781946448767
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il libro di Otto e Liam - The Book of Otto and Liam
Liam è il ragazzo, che giace in ospedale in gravi condizioni, con un proiettile conficcato nella testa. Otto è suo...
Il libro di Otto e Liam - The Book of Otto and Liam
Seconda vita - Second Life
Second Life ci porta nello strano mondo della seconda vita dei corpi e di ciò che accade al contenitore fisico dopo la morte. Elena Kelly è un'intermediaria di...
Seconda vita - Second Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)