The Book of Onei: An Antinomian Dream Grimoire
Il Libro di Onei non è il Libro”, disse una volta mio padre. Lo ricordo ancora, mentre camminava accanto a me su quella spiaggia senza sole, ma era prima che morisse o dopo? “Il Libro di Onei è solo una guida, un libro di enigmi che non sempre portano a una risposta, un libro di verità all'interno di bugie. Sono stato molte volte su Onei, ma non sono mai stato in nessuna delle città o nazioni menzionate nel Libro di Onei, non ho visto le loro rovine, né ho incontrato i loro cittadini. Per quanto ne so, non esistono e molto probabilmente non sono mai esistite, nemmeno in Onei".
“Allora cos'è il Libro di Onei?”, gli chiesi. “È solo una frode?”.
“Il Libro di Onei è sia una chiave che una serratura”, mi rispose. Il suo volto era tormentato, come se fosse sempre in ascolto e sempre in attesa, forse di un passo. “Queste storie hanno un significato, ma non so quale. Il Libro di Onei accenna a qualcosa, ma ho paura di chiedere".
Da Christopher Scott Thompson (autore di Pagan Anarchisme If In Ruins We Must Live) arriva The Book of Onei, un grimorio onirico antinomico.
Il Libro di Onei è una rara opera di mito che è allo stesso tempo fantasia e guida rituale ai propri sogni.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)