Il libro di Norman: Norman Sunshine / Una vita nell'arte

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il libro di Norman: Norman Sunshine / Una vita nell'arte (Norman Sunshine)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Book of Norman di Norman Sunshine è un libro d'arte splendidamente presentato che illustra la vita e il lavoro dell'artista. I recensori ne lodano le splendide immagini, gli aneddoti coinvolgenti e la panoramica completa della carriera di Sunshine in varie forme d'arte e di intrattenimento. È considerato un'aggiunta indispensabile per gli appassionati d'arte.

Vantaggi:

Splendidamente scritto e illustrato, con vivaci tavole a colori. Offre uno sguardo approfondito sulla vita e sulla carriera dell'artista. Testo coinvolgente e ricco di aneddoti affascinanti. Il formato robusto e sovradimensionato migliora l'esperienza visiva. Si rivolge agli appassionati di vari mezzi artistici.

Svantaggi:

Non sono stati segnalati svantaggi significativi, ma il libro potrebbe non piacere a chi non è interessato all'arte o all'artista in questione.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Book of Norman: Norman Sunshine / A Life in Art

Contenuto del libro:

The Book of Norman: Norman Sunshine / A Life in Art raccoglie oltre sette decenni di pittura, scultura, matita, carboncino e lavori digitali dell'artista americano Norman Sunshine, tutti abilmente intrecciati nella sua straordinaria storia di vita. Nato e cresciuto a Los Angeles, Sunshine ha iniziato a lavorare come illustratore per l'industria dello spettacolo e per il New York Times, per poi passare alla pubblicità, dove è stato autore di alcune delle campagne più riconoscibili degli anni Settanta.

In breve tempo è stato acclamato come pittore della morbida geometria e della tranquilla solitudine della California meridionale. Dopo essersi trasferito sulla East Coast, la sua pratica si è ampliata: a volte attraverso nature morte sperimentali, simili a quelle di Cezanne, a volte catturando l'austerità dell'inverno del New England, ma sempre sviluppando un linguaggio visivo ugualmente in sintonia con gli spazi psicologici e fisici che abitava. The Book of Norman è allo stesso tempo un memoir del mondo sociale e artistico dell'America del dopoguerra e una profonda riflessione su una vita dedicata al fare arte.

Il critico d'arte Donald Kuspit ha detto dell'opera di Sunshine che è “un classico esempio di equilibrio dinamico”. Questa affermazione vale anche per l'artista stesso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781938461484
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:244

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il libro di Norman: Norman Sunshine / Una vita nell'arte - The Book of Norman: Norman Sunshine / A...
The Book of Norman: Norman Sunshine / A Life in...
Il libro di Norman: Norman Sunshine / Una vita nell'arte - The Book of Norman: Norman Sunshine / A Life in Art

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)