Il libro di Maria

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il libro di Maria (Nicola Slee)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una prospettiva fresca e biblica su Maria, la madre di Gesù, e fornisce spunti unici sulle donne e sulle loro esperienze. Mentre molte lettrici lo trovano ben scritto e stimolante, alcune esprimono meno entusiasmo per il contenuto o non si sono ancora impegnate completamente con il libro.

Vantaggi:

Ben scritto, offre nuovi spunti biblici su Maria, si collega ai sentimenti delle donne nelle diverse fasi della vita e fornisce una prospettiva unica. Molti lettori lo raccomandano e lo trovano arricchente.

Svantaggi:

Alcuni lettori non sono rimasti colpiti dal contenuto come ci si aspettava e altri non hanno ancora letto il libro per fornire una recensione completa.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Book of Mary

Contenuto del libro:

“Di tutte le donne della Bibbia”, scrive Nicola Slee, ”Maria è stata per me la più ambivalente, la più estranea eppure, a un certo livello, la più affascinante. Ho impiegato molto tempo per arrivare a lei, o per far sì che lei arrivasse a me.

Sono cresciuta in una tradizione religiosa - il metodismo di bassa chiesa - in cui Maria non compare quasi mai, se non nella storia della natività. Eppure è difficile esistere come abitante del mondo occidentale, con anche solo mezzo occhio aperto al patrimonio visivo e culturale della cristianità, e non essere stati in qualche modo influenzati da questa donna, la donna della tradizione cristiana”. Con una raccolta di preghiere e materiale liturgico incentrato sulla figura di Maria e sui temi della maternità, della sorellanza e della fede femminile, questo libro presenta un atteggiamento forte e contemporaneo.

È chiaramente femminista e afferma il significato di Maria nel cammino di fede delle donne cristiane (e non solo) contemporanee, oltre a sfidare e criticare gli stereotipi tradizionali di Maria. L'autrice esplora i dolori di Maria, la sua sfida e resistenza, la sessualità, la sensualità, la solitudine, l'indipendenza e la libertà, la compagnia, la sorellanza, l'amicizia, il ministero, il sacerdozio, la contemplazione, la preghiera e il silenzio, la saggezza, l'autorità, la fede, il rischio e l'audacia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780819223579
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sabbath: Il battito nascosto della nostra vita - Sabbath: The Hidden Heartbeat of Our...
L'acclamata poetessa teologa Nicola Slee riflette e lotta...
Sabbath: Il battito nascosto della nostra vita - Sabbath: The Hidden Heartbeat of Our Lives
Ricercare la fede femminile: Metodi di ricerca qualitativa - Researching Female Faith: Qualitative...
L'impegno religioso e spirituale ha subito...
Ricercare la fede femminile: Metodi di ricerca qualitativa - Researching Female Faith: Qualitative Research Methods
Frammenti per tempi fratturati: Ciò che la teologia pratica femminista porta in tavola - Fragments...
Se mai un periodo di tempo è sembrato “fratturato”,...
Frammenti per tempi fratturati: Ciò che la teologia pratica femminista porta in tavola - Fragments for Fractured Times: What Feminist Practical Theology Brings to the Table
Abba Amma: Improvvisazioni sul Padre Nostro - Abba Amma: Improvisations on the Lord's...
Il Padre Nostro unisce i cristiani di tutte le...
Abba Amma: Improvvisazioni sul Padre Nostro - Abba Amma: Improvisations on the Lord's Prayer
Il libro di Maria - The Book of Mary
“Di tutte le donne della Bibbia”, scrive Nicola Slee, ”Maria è stata per me la più ambivalente, la più estranea eppure, a un certo livello, la...
Il libro di Maria - The Book of Mary

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)