Il libro di Mac: Ricordando Mac Miller

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il libro di Mac: Ricordando Mac Miller (Donna-Claire Chesman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una riflessione personale sulla vita e sull'impatto di Mac Miller, che mescola le esperienze dell'autore con le intuizioni di chi lo ha conosciuto. Pur essendo emozionante e ben scritto, l'attenzione al viaggio dell'autore piuttosto che a un resoconto strettamente biografico di Mac ha suscitato reazioni contrastanti da parte dei fan.

Vantaggi:

Emotivo e ben scritto
offre una prospettiva unica dell'influenza di Mac
include interviste agli amici più stretti e alla famiglia
funge da tributo a Mac e aggiunge un elemento personale per i fan
ben organizzato
bella estetica con i bordi decorati
solidale con la famiglia e la proprietà di Mac.

Svantaggi:

Non è una biografia tradizionale
si concentra sostanzialmente sul percorso personale dell'autore piuttosto che su Mac stesso
alcune copie fisiche sono arrivate danneggiate
potrebbe non piacere ai lettori che cercano resoconti dettagliati sugli album di Mac o sui progetti meno conosciuti
sentimenti contrastanti sullo stile narrativo dell'autore.

(basato su 119 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Book of Mac: Remembering Mac Miller

Contenuto del libro:

Una celebrazione album per album della vita e della musica di Mac Miller attraverso storie orali, riflessioni intime ed esami critici del suo lavoro duraturo.

"Uno dei miei ricordi più vividi di lui è il modo in cui ti guardava mentre ti suonava una canzone. Cercava di guardarti dritto negli occhi per capire come ti sentivi". --Will Kalson, amico e primo manager.

Dopo la tragica scomparsa di Mac Miller nel 2018, Donna-Claire Chesman ha dedicato un anno alla cronaca del suo lavoro attraverso la lente unica del suo rapporto con la musica e del singolare rapporto di Mac con i suoi fan. Come molti di coloro che lo seguono da quando ha iniziato a pubblicare mixtape a diciotto anni, si è sentita come se fosse diventata maggiorenne accanto all'artista in rapida evoluzione, e la sua musica è stata fondamentale per la sua crescita personale.

"Voglio che le persone ricordino la sua umanità mentre ascoltano la musica, che si rendano conto di quanta audacia e quanto coraggio ci vogliono per essere così onesti, così consapevoli di sé e così reali riguardo alle cose che accadono internamente. Ci ha lasciato assistere all'intero viaggio. Non l'ha mai nascosto". --Kehlani, amica e musicista.

Il progetto si è evoluto includendo interviste intime con molti degli amici e collaboratori più stretti di Mac, dalla sua Most Dope Family di Pittsburgh ai produttori e musicisti che lo hanno assistito nella realizzazione della sua musica eterna, tra cui Big Jerm, Rex Arrow, Wiz Khalifa, Benjy Grinberg, Just Blaze, Josh Berg, Syd, Thundercat e altri ancora. Queste voci, insieme al commento dell'autore, forniscono un ritratto vivido e toccante di questo artista sorprendente, che aveva appena pubblicato una serie di album sempre più complessi, dimostrando quale forza musicale fosse e quanto fosse straziante perderlo.

"Mentre leggo i testi, è pazzesco. È lui che ci dice che spera che possiamo sempre rispettarlo. Sento che questo è un suo messaggio spirituale. Molto spesso la sua musica era come piccole lettere e messaggi ai suoi amici, alla sua famiglia e alle persone che amava, per ricordare loro chi era veramente". --Quentin Cuff, migliore amico e tour manager.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781637580684
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il libro di Mac: Ricordando Mac Miller - The Book of Mac: Remembering Mac Miller
Una celebrazione album per album della vita e della musica di Mac...
Il libro di Mac: Ricordando Mac Miller - The Book of Mac: Remembering Mac Miller

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)