Il libro di lavoro Invecchiare bene per l'ansia e la depressione: Abilità CBT per aiutarvi a pensare in modo flessibile e a trarre il meglio dalla vita a qualsiasi età

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il libro di lavoro Invecchiare bene per l'ansia e la depressione: Abilità CBT per aiutarvi a pensare in modo flessibile e a trarre il meglio dalla vita a qualsiasi età (Julie Erickson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un apprezzato manuale di lavoro progettato per aiutare gli anziani a gestire l'ansia e la depressione attraverso tecniche ed esercizi pratici e di facile comprensione, in particolare quelli basati sulla terapia cognitivo-comportamentale (CBT). È consigliato sia agli anziani che ai loro sistemi di supporto, in quanto enfatizza il coinvolgimento e l'applicazione pratica.

Vantaggi:

Ben scritto e di facile comprensione
ricco di informazioni pratiche e di scenari relazionabili
incoraggia l'impegno attivo nei compiti a casa
specificamente adattato agli anziani
include strategie scientificamente supportate
costituisce una risorsa preziosa per i clinici e i clienti.

Svantaggi:

Alcuni utenti potrebbero essere scoraggiati dall'idea di completare i compiti a casa; alcuni utenti potrebbero non finire il libro prima di volerlo rivedere, indicando che richiede un impegno di tempo.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Aging Well Workbook for Anxiety and Depression: CBT Skills to Help You Think Flexibly and Make the Most of Life at Any Age

Contenuto del libro:

Non dovete tornare indietro nel tempo. Questo potente libro di lavoro vi aiuterà a ridefinire il processo di invecchiamento, a pensare in modo flessibile, a migliorare la vostra salute mentale e a vivere la vita al massimo!

Anche per le persone più in forma, più sane e più vivaci, la verità è che l'invecchiamento comporta inevitabili sfide. Le grandi transizioni della vita, come il pensionamento, la perdita di un familiare o di un partner, i cambiamenti nel nostro corpo e il cambiamento dei ruoli sociali nella vita di tutti i giorni possono portare a sentimenti di incertezza, perdita di controllo e persino ansia e depressione. Ma l'invecchiamento non deve essere necessariamente negativo. Potete ritagliarvi il vostro percorso. Questo libro vi mostrerà come vivere con più vitalità e gioia, a qualsiasi età!

Il libro di lavoro Invecchiare bene per l'ansia e la depressione offre competenze di provata efficacia, basate sulla terapia cognitivo-comportamentale (CBT), per aiutarvi a imparare l'arte del pensiero flessibile e a sentirvi più forti e impegnati nella vita. Scoprirete le strategie per gestire l'ansia e la depressione e i consigli sullo stile di vita per ridurre i sintomi in futuro. Scoprirete anche come cambia il cervello con l'età e troverete una serie di strategie per gestire questi cambiamenti e vivere al meglio la vostra vita.

Se i cambiamenti che affrontate con l'età vi fanno sentire ansiosi, tristi o stressati, lasciate che questo manuale vi guidi a prendere in mano il vostro processo di invecchiamento e la vostra salute mentale. Ne vale la pena!

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781648481260
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:200

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il libro di lavoro Invecchiare bene per l'ansia e la depressione: Abilità CBT per aiutarvi a pensare...
Non dovete tornare indietro nel tempo. Questo...
Il libro di lavoro Invecchiare bene per l'ansia e la depressione: Abilità CBT per aiutarvi a pensare in modo flessibile e a trarre il meglio dalla vita a qualsiasi età - The Aging Well Workbook for Anxiety and Depression: CBT Skills to Help You Think Flexibly and Make the Most of Life at Any Age

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)