Il libro di lavoro Building Resiliency: Autovalutazioni, esercizi e dispense educative riproducibili dal facilitatore

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il libro di lavoro Building Resiliency: Autovalutazioni, esercizi e dispense educative riproducibili dal facilitatore (J. Liptak John)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato dai terapeuti per la sua efficacia nel facilitare l'autoriflessione e la resilienza nei clienti, rendendolo prezioso sia per le sessioni di terapia individuale che di gruppo.

Vantaggi:

Il libro di lavoro migliora l'auto-riflessione e la saggezza, semplifica concetti complessi, è efficace sia per le sessioni di gruppo che per quelle individuali, aiuta a comprendere e a costruire la resilienza, è particolarmente utile per gli studenti elementari e arriva in buone condizioni. Molti utenti lo trovano eccellente per scopi terapeutici e lo raccomandano per vari tipi di clienti.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare i concetti troppo semplicistici, anche se questo è visto come un vantaggio da molti terapeuti che ne apprezzano la chiarezza.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Building Resiliency Workbook: Facilitator Reproducible Self-Assessments, Exercises & Educational Handouts

Contenuto del libro:

La resilienza è stata definita come la capacità di: Gestire efficacemente le sfide, gli stress, i cambiamenti e le pressioni della vita; affrontare e adattarsi con successo alle avversità; tornare a uno stato di equilibrio dopo aver affrontato una grave interruzione della vita o della carriera.

Le persone hanno una capacità innata di dimostrare resilienza quando hanno competenze di resilienza integrate nella loro vita. Le persone resilienti sono in grado di adattarsi con successo in circostanze avverse come: povertà, malattia mentale, disastri, terrorismo, traumi fisici o psicologici, divorzio, perdita del lavoro, prigione, perdita di una persona cara, divorzio dei genitori, stress prolungato, abusi fisici o sessuali o mancanza di sicurezza. La resilienza, ovvero un adattamento comportamentale positivo, è fondamentale quando le persone subiscono qualsiasi tipo di trauma.

Il libro di lavoro Building Resiliency contiene cinque sezioni distinte per aiutare i partecipanti a conoscere meglio se stessi e a costruire la resilienza che consentirà loro di prosperare nei momenti di avversità, cambiamento e stress. Impareranno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781570252471
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Spirale

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il libro di lavoro Building Resiliency: Autovalutazioni, esercizi e dispense educative riproducibili...
La resilienza è stata definita come la capacità...
Il libro di lavoro Building Resiliency: Autovalutazioni, esercizi e dispense educative riproducibili dal facilitatore - The Building Resiliency Workbook: Facilitator Reproducible Self-Assessments, Exercises & Educational Handouts

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)