Il libro di Klobucko; In memoria di una comunità martirizzata - Traduzione del Sefer Klobutsk; Mazkeret Kavod le-Kkehila ha-Kkedosha she-Ushmeda

Il libro di Klobucko; In memoria di una comunità martirizzata - Traduzione del Sefer Klobutsk; Mazkeret Kavod le-Kkehila ha-Kkedosha she-Ushmeda (Wolff Jasny A.)

Titolo originale:

The Book of Klobucko; In Memory of a Martyred Community - Translation of Sefer Klobutsk; Mazkeret Kavod le-Kkehila ha-Kkedosha she-Ushmeda

Contenuto del libro:

Klobuck è una piccola città situata nella regione della Slesia sud-occidentale della Polonia, a circa 20 chilometri dalla città di Czestochowa. Per oltre 200 anni prima della Seconda Guerra Mondiale, Klobuck ha avuto una fiorente comunità ebraica di circa 500 famiglie, composta da quasi 2000 individui. Era una città mercato, con una classe mercantile di successo, che aveva creato fiorenti istituzioni religiose, educative, caritatevoli, sociali e culturali. Il 1° settembre 1939, il primo giorno della Seconda Guerra Mondiale, quando i nazisti invasero la Polonia occidentale, Klobuck fu immediatamente invasa, incendiata e occupata. La coesa società ebraica che esisteva da generazioni fu completamente sradicata.

Da allora nessun ebreo ha più vissuto nella città. La stragrande maggioranza degli abitanti ebrei di Klobuck fu uccisa, fatta morire di fame o di lavoro dai nazisti durante l'Olocausto. Alcune centinaia di ebrei di Klobuck sopravvissero alla guerra. Si sono rifatti una vita, hanno creato nuove famiglie e si sono reinsediati in Israele, negli Stati Uniti e in Europa. Questo libro contiene i loro amati ricordi della loro vita prima della guerra. I rabbini, gli insegnanti e i caritatevoli abitanti delle città, che aiutavano i malati e i poveri, sono riportati in vita. Contiene le loro testimonianze, strazianti, dei sei anni di orrori e torture inflitti loro durante l'Olocausto. L'intento della pubblicazione originale in yiddish di questo Libro della Memoria, nel 1960, era che le storie qui raccontate resistessero alla prova del tempo per tutte le generazioni. I lettori inglesi che sono discendenti della città e i ricercatori hanno ora accesso a questo materiale di primaria importanza. Klobuck Polonia si trova a 50 54' Latitudine Nord / 18 56' Longitudine Est. Nomi alternativi: Kł.

Obuck polacco), Klobutzk yiddish, russo), Klobutzko tedesco), Klobucko, Klobutsk Comunità ebraiche vicine: Kamyk 5 miglia ENE, Truskolasy 5 miglia WSW, Miedzno 6 miglia NNE, Krzepice 10 miglia WNW, Czestochowa 11 miglia SE, Dzialoszyn 15 miglia N, Mstow 17 miglia ESE, Nowa Brzeznica 17 miglia NE, Pajeczno 18 miglia N, Olsztyn 18 miglia SE, Aurelow 18 miglia E, Lubliniec 19 miglia SW, Olesno 22 miglia W, Sulmierzyce 23 miglia a NNE, Praszka 23 miglia a WNW, Gorzow Slaski 24 miglia a WNW, Plawno 24 miglia a ENE, Dobrodzien 24 miglia a WSW, Gidle 24 miglia a E, Radomsko 25 miglia a ENE, Janow, (vicino a Czestochowa) 25 miglia a ESE, Przyrow 26 miglia a ESE, Zarki 27 miglia a SE Osjakow 27 miglia a NNW, Wielun 27 miglia a NW, Myszkow 28 miglia a SE.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781939561275
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il libro di Klobucko; In memoria di una comunità martirizzata - Traduzione del Sefer Klobutsk;...
Klobuck è una piccola città situata nella regione...
Il libro di Klobucko; In memoria di una comunità martirizzata - Traduzione del Sefer Klobutsk; Mazkeret Kavod le-Kkehila ha-Kkedosha she-Ushmeda - The Book of Klobucko; In Memory of a Martyred Community - Translation of Sefer Klobutsk; Mazkeret Kavod le-Kkehila ha-Kkedosha she-Ushmeda

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)