Il libro di Jon

Punteggio:   (3,9 su 5)

Il libro di Jon (Eleni Sikelianos)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano che “The Book of Jon” di Eleni Sikelianos è un'esplorazione complessa e multigenere del suo rapporto con il padre, artista tormentato e tossicodipendente. La narrazione combina memoir, biografia e poesia, presentando una visione sfumata e introspettiva della dipendenza, del genio e dei legami familiari. Sikelianos evita i cliché narrativi utilizzando strutture e stili innovativi che riflettono la natura sfaccettata di suo padre. Il libro offre un ritratto toccante delle loro differenze e somiglianze.

Vantaggi:

Approccio coinvolgente e multigenere che riflette la complessità dell'argomento.
Un ritratto onesto e ricco di sfumature che evita il melodramma.
Una strutturazione ponderata dei capitoli aiuta a guidare il lettore.
Riflessioni potenti sulla dipendenza e sulle relazioni familiari.
L'uso creativo di varie forme come lettere, poesie e fotografie migliora la narrazione.

Svantaggi:

Può sopraffare alcuni lettori con il suo stile di genere.
L'argomento trattato potrebbe essere fonte di preoccupazione per coloro che hanno familiarità con problemi familiari simili.
Alcuni lettori hanno ritenuto che l'argomento della dipendenza e della storia familiare possa risultare a volte pesante o poco interessante.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Book of Jon

Contenuto del libro:

Con un intreccio ininterrotto di lettere, reminiscenze, poesie e note di diario, Sikelianos crea un ritratto affettuoso - e un'accusa senza mezzi termini - di suo padre. Jon, un visionario poliedrico ed eccentrico, emerge come un eroe brillante, affascinante, irresponsabile, frustrante e infine tragico.

Questa è la saga dell'ascesa e del declino delle linee familiari, una storia segnata dalla bohème, dai poeti greci, dagli intellettuali, dalle droghe e dai senzatetto. È la storia di eccentrici e di sopravvissuti, della forza della visione personale e della natura della dipendenza, e di ciò che fa alle famiglie. Un'esplorazione squisitamente resa delle forze strazianti e motivanti della famiglia, della storia e delle scelte individuali.

I libri precedenti di Eleni Sikelianos includono Earliest Worlds e il vincitore della National Poetry Series The Monster Lives of Boys & Girls. Vive a Boulder, CO.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780872864368
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2004
Numero di pagine:140

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quello che sapevo - What I Knew
What I Knew coinvolge attività e conoscenze che non possono essere estratte o verificate dai motori di ricerca o facilmente sorvegliate...
Quello che sapevo - What I Knew
La macchina degli animali (Il greco d'oro) - You Animal Machine (the Golden Greek)
Un libro di memorie di Melena, cinque volte sposata, madre,...
La macchina degli animali (Il greco d'oro) - You Animal Machine (the Golden Greek)
Il tuo regno - Your Kingdom
Eleni Sikelianos, una delle nostre più importanti praticanti dell'esplorazione ecopoetica, piega il tempo e lo spazio in questa ode alle nostre...
Il tuo regno - Your Kingdom
Il libro di Jon - The Book of Jon
Con un intreccio ininterrotto di lettere, reminiscenze, poesie e note di diario, Sikelianos crea un ritratto affettuoso - e un'accusa senza...
Il libro di Jon - The Book of Jon

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)