Punteggio:
Il libro offre preziosi spunti di riflessione sulla filosofia di baseball e di vita di Joe Maddon, rivolgendosi soprattutto ai fan sfegatati del baseball, ma fornendo anche lezioni di vita comprensibili. Viene elogiato per la sua narrazione coinvolgente e per l'elemento umano trasmesso attraverso le esperienze di Maddon. Tuttavia, alcuni lettori ritengono che la scrittura sia ripetitiva, dispersiva e priva di una struttura coesiva, il che sminuisce l'esperienza complessiva.
Vantaggi:⬤ Grandi approfondimenti sulla filosofia manageriale e sull'approccio al baseball di Joe Maddon
⬤ Storie coinvolgenti che risuonano con i fan del baseball
⬤ Offre preziose lezioni di vita e prospettive
⬤ Ben scritto da Tom Verducci
⬤ Fornisce un apprezzamento per l'evoluzione del gioco e l'importanza delle analisi.
⬤ Il libro può essere ripetitivo nei temi e nelle idee
⬤ # Alcuni lettori trovano la scrittura dispersiva e priva di coesione
⬤ # Certi ritratti di Maddon appaiono presuntuosi o amari
⬤ # Potrebbe non risuonare bene con i fan occasionali del baseball
⬤ # Alcuni si aspettavano un libro di memorie più strutturato invece dello stile narrativo presentato.
(basato su 25 recensioni dei lettori)
The Book of Joe: Trying Not to Suck at Baseball and Life
Lezioni di illuminazione sul baseball dal tre volte manager dell'anno della MLB Joe Maddon.
Nessuno vede il baseball come Joe Maddon. Lo vede attraverso gli occhiali che lo contraddistinguono e la sua incontenibile arguzia. Cresciuto nella cittadina di Hazleton, PA, "shot and beer", e forgiato da 15 anni nelle minors, Maddon in 19 stagioni a Tampa Bay, Chicago e Anaheim è diventato uno dei manager di maggior successo, più coloriti e più citati della Major League Baseball. È un esperto di cultura del lavoro, avendo progettato due delle svolte più sorprendenti dell'ultimo quarto di secolo: portare i Rays dal peggior record del baseball un anno alle World Series l'anno successivo e condurre i Cubs al loro primo titolo delle World Series in 108 anni.
Come le sue squadre, Maddon sfida le convenzioni. È in parte stratega, in parte filosofo, in parte psicologo dello sport e in parte allenatore motivazionale. In THE BOOK OF JOE, Maddon offre ai lettori intuizioni uniche sul gioco, tra cui la tensione tra arte e dati, il cambiamento del ruolo dei manager con l'aumento del potere dei front office, il motivo per cui la luna di miele con i Cubs non è durata e cosa significa gestire i giocatori moderni, tra cui stelle come Shohei Ohtani, Mike Trout, Albert Pujols, Yu Darvish e Kris Bryant.
Ma ci si aspetta ancora di più da un manager che medita quotidianamente, ammira Twain e ha un'unica regola per quanto riguarda il codice di abbigliamento della squadra: "Se pensi di essere sexy, indossalo! "E Maddon lo fa. Costruito su valori di vecchia scuola e metodi di nuova scuola, la sua saggezza si applica al di là della panchina. I suoi mantra su leadership, mentorship, team building e comunicazione sono meditazioni sulla vita, non solo sul baseball. Tra questi mantra ci sono:
"Fai meglio le cose semplici".
"Cerca di non fare schifo".
"Non permettere mai che la pressione superi il piacere.
Il piacere".
"Vedilo con gli occhi della prima volta".
"Dimmi quello che pensi, non quello che hai sentito".
IL LIBRO DI JOE è il meglio che Maddon possa dare del suo olismo. È il libro di memorie di un affascinante viaggio nel baseball, uno sguardo da insider su un gioco che cambia e una guida sulla leadership e sulla vita.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)