Punteggio:
Il libro “The Mammoth Book of Jack the Ripper” offre un'introduzione completa al famoso caso dello Squartatore, presentando una raccolta di resoconti fattuali, teorie e saggi di vari autori. I lettori ne apprezzano l'accuratezza e l'approccio mirato ai fatti, anche se alcuni lo trovano ripetitivo ed eccessivamente lungo.
Vantaggi:⬤ Una panoramica esaustiva e ben strutturata del caso Jack lo Squartatore.
⬤ Fornisce informazioni concrete senza sensazionalismi o pregiudizi.
⬤ Include una cronologia e resoconti dettagliati delle vittime insieme a testi chiave del caso.
⬤ Offre teorie multiple da parte di credibili squartatori, presentando una varietà di punti di vista.
⬤ Il libro può risultare ripetitivo, poiché i diversi autori raccontano spesso dettagli simili e le loro storie personali.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato alcuni saggi deboli o poco coinvolgenti.
⬤ È lungo e alcune sezioni possono impantanarsi nei dettagli dopo i capitoli iniziali.
⬤ Mancano elementi visivi come i disegni della scena del crimine, che ad alcuni lettori sono sfuggiti.
(basato su 80 recensioni dei lettori)
Mammoth Book of Jack the Ripper (Jakubowski Maxim (Bookseller/Editor))
Edizione aggiornata e ampliata della più completa indagine collettiva su Jack lo Squartatore e gli omicidi di Whitechapel. Questo volume raccoglie non solo tutte le principali prove fattuali, ma anche 20 diverse argomentazioni sull'identità di Jack lo Squartatore, come quella avanzata da Patricia Cornwell.
I contributi provengono dai più importanti squartatori del mondo, tra cui William Beadle, Melvyn Fairclough, Martin Fido, Shirley Harrison, James Tully e Colin Wilson. L'identità di Jack lo Squartatore ha tormentato storici professionisti, criminologi, scrittori e appassionati dilettanti. Tra i numerosi sospetti figurano Montague John Druitt, Walter Sickert, Aaron Kosminski, Michael Ostrog, William Henry Bury, il dottor Tumblety e James Maybrick.
L'unica certezza è che gli studiosi dello Squartatore non hanno trovato un individuo su cui concordare. I saggi sono supportati da una dettagliata cronologia, un'ampia bibliografia e una filmografia.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)