Il libro di Instagram: Dentro la rivoluzione della fotografia online

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il libro di Instagram: Dentro la rivoluzione della fotografia online (Steve Crist)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di bellissime fotografie tratte da Instagram, che offrono ispirazione e servono come riferimento. Gli utenti apprezzano il formato analogico e l'alta qualità delle immagini, ma alcuni hanno notato problemi con le condizioni fisiche del libro e ritengono che contenuti simili siano facilmente disponibili online.

Vantaggi:

Bella collezione di fotografie, contenuti stimolanti, alta qualità, dimensioni ridotte, serve come riferimento, attira l'attenzione.

Svantaggi:

Problemi di condizioni fisiche (bordi rovinati, sembra usato), alcuni contenuti non sono nuovi o unici, percepiti come effimeri rispetto alle alternative online.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Instagram Book: Inside the Online Photography Revolution

Contenuto del libro:

Da quando Edwin Land ha inventato la Polaroid, la creazione di immagini non è mai stata così rivoluzionata. Instagram ha portato il fenomeno odierno della fotografia istantanea e dei social media a un nuovo apice, consentendo a dilettanti e artisti di condividere le proprie immagini con un pubblico globale. Dall'onnipresente selfie alla vita urbana e alla bellezza della natura, Instagram ha fornito un forum per postare e visualizzare un archivio apparentemente infinito di immagini del nostro tempo. Dai giovani ai pensionati, gli aspiranti e gli attuali fotografi creano le loro immagini e ne seguono innumerevoli altre, creando una comunità online che si ispira alla vista.

Fin dalle origini della fotografia moderna, artisti di ogni tipo hanno cercato di condividere le proprie immagini all'interno delle loro reti personali di amici e familiari. Oggi, con l'avvento di Internet e la conseguente esplosione della condivisione di foto online, i fotografi hanno un pubblico esponenzialmente più vasto di quello di pochi anni fa. La fotografia come mezzo di comunicazione è stata rivoluzionata, con fotocamere di alta qualità integrate negli smartphone, software di editing avanzati facilmente accessibili e siti di social media online che forniscono una piattaforma per la condivisione e la consegna.

THE INSTAGRAM BOOK esplora questo movimento in rapida espansione della fotografia sui social media in una straordinaria raccolta di immagini di fotografi di tutto il mondo che pubblicano le loro foto sulla popolare applicazione Instagram. Curato dai milioni di utenti del software, THE INSTAGRAM BOOK esplora un piccolo spettro di fotografi, professionisti e non, che contribuiscono a questa rivoluzionaria comunità online.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781623260354
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:200

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Polaroid Now: Storia e futuro della fotografia Polaroid - Polaroid Now: The History and Future of...
Polaroid Now celebra le nuove opere create da...
Polaroid Now: Storia e futuro della fotografia Polaroid - Polaroid Now: The History and Future of Polaroid Photography
Solo gente del posto: California Skateboarding 1975-1978 - Locals Only: California Skateboarding...
Un pomeriggio del 1975, un giovane fotografo di...
Solo gente del posto: California Skateboarding 1975-1978 - Locals Only: California Skateboarding 1975-1978
Il libro di Instagram: Dentro la rivoluzione della fotografia online - The Instagram Book: Inside...
Da quando Edwin Land ha inventato la Polaroid, la...
Il libro di Instagram: Dentro la rivoluzione della fotografia online - The Instagram Book: Inside the Online Photography Revolution

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)