Il libro di Gothel: memorie di una strega

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il libro di Gothel: memorie di una strega (Mary McMyne)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Gothel è una rivisitazione della storia di Raperonzolo dal punto di vista di Madre Gothel, che esplora i temi dell'amore, della femminilità e della crescita personale in uno scenario storico. I lettori apprezzano l'intricata narrazione, la bella prosa e la profondità aggiunta alle fiabe classiche, anche se alcuni trovano il ritmo lento e lo sviluppo dei personaggi in parte carente.

Vantaggi:

Una storia ben scritta e ben realizzata, un'avvincente rivisitazione di una fiaba classica con personaggi profondi e complessi, un ricco contesto storico, l'esplorazione di temi come l'amore e la femminilità, descrizioni lussureggianti che immergono il lettore nell'ambientazione.

Svantaggi:

Il ritmo può essere lento all'inizio, alcuni personaggi possono sembrare monodimensionali, la narrazione è in parte ripetitiva e il prologo e l'epilogo sono stati considerati superflui da alcuni lettori.

(basato su 108 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Book of Gothel: Memoir of a Witch

Contenuto del libro:

Tutti conoscono la storia di Raperonzolo nella sua torre, ma conoscete la storia della strega che l'ha messa lì? L'avvincente esordio di Mary McMyne rivela la verità che si cela dietro la fiaba - la verità che non hanno mai voluto farvi sapere, come solo una strega potrebbe raccontarla.

"Intelligente, rapido, con il piede sicuro e l'ala leggera, Il libro di Gothel lancia la sua magia da una fonte molto affidabile: il cuore tormentato. Mary McMyne è una maga."--Gregory Maguire, autore di Wicked, bestseller del NYT.

Germania, 1156. Con i suoi strani occhi neri e gli ancor più strani svenimenti, la giovane Haelewise non si è mai adattata. Emarginata dal suo villaggio, il suo unico conforto è rappresentato dalle storie che sua madre racconta di streghe che rubano i bambini, di principi con la pelle di lupo e di un'antica torre avvolta nella nebbia, dove le donne trovano rifugio se sono abbastanza coraggiose da cercarlo.

Quando sua madre muore, Haelewise viene lasciata senza un soldo. Non avendo più nulla per lei nel suo villaggio, si mette alla ricerca della leggendaria torre di cui parlava sua madre, in un luogo chiamato Gothel, dove incontra una donna saggia disposta a prendere Haelewise sotto la sua ala. Lì scopre che la magia non si trova solo nel regno delle fiabe.

Ma Haelewise non è l'unica donna a cercare rifugio a Gothel. È anche un rifugio per una ragazza di nome Rika, che porta con sé un segreto che la Chiesa si sforza di tenere nascosto. Un segreto che rivela un mondo oscuro di antichi incantesimi e nobili assassini, dietro il mondo che Haelewise ha sempre conosciuto.

Raccontato dal punto di vista della strega stessa, Il libro di Gothel è una lussureggiante rivisitazione storica piena di magia oscura, torri in rovina, boschi misteriosi e principi malvagi. Questa è la verità che nessuno ha mai voluto farvi sapere, come solo una strega può raccontarla".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780316393218
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Libro di Gothel - Book of Gothel
Il Libro di Gothel è un'incantevole e lussureggiante rivisitazione della storia di Raperonzolo dal punto di vista della strega, perfetta...
Libro di Gothel - Book of Gothel
Il libro di Gothel: memorie di una strega - The Book of Gothel: Memoir of a Witch
Tutti conoscono la storia di Raperonzolo nella sua torre, ma conoscete la...
Il libro di Gothel: memorie di una strega - The Book of Gothel: Memoir of a Witch

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)