Il Libro di Enoc

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il Libro di Enoc (Enoc)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto un feedback ampiamente positivo per il suo contenuto interessante ed è stato raccomandato da molti lettori. Tuttavia, ci sono preoccupazioni riguardo all'originalità e alla credibilità del libro, poiché un recensore sospetta che possa essere stato copiato da fonti online e che manchi di un'adeguata attribuzione.

Vantaggi:

Contenuto interessante, altamente raccomandato dai lettori, buona esperienza di lettura.

Svantaggi:

Perplessità sull'originalità, possibile copia da fonti online, mancanza di credibilità dell'autore e dell'editore.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

El Libro de Enoc

Contenuto del libro:

Il Libro di Enoch (o Libro di Enoch, 1 Enoch) è un libro intertestamentario, che fa parte del canone della Bibbia della Chiesa ortodossa etiope, ma non è riconosciuto come canonico dalle altre Chiese cristiane, sebbene sia stato ritrovato in alcuni papiri della Septuaginta (Concilio Vaticano e Chester Beatty Papyri). Si tratta di un libro apocalittico appartenente all'apocalittica ebraica.

Si ritiene che questo libro sia stato molto apprezzato dai primi cristiani, dal riferimento nell'Epistola di Giuda 1, 14-16, che cita un passo del Libro di Enoch (1 Enoch, 1, 9); dal riferimento in 2 Pietro 2, 4. e l'Epistola di Barnaba (16, 4), che cita come Scrittura un versetto (1 Enoch 89, 56) e in 4, 3 fa riferimento a 1 Enoch 80, 2. Molti Padri della Chiesa e cristiani di spicco fanno riferimento al libro e lo citano nelle loro opere.

Autori come Giustino Martire (100-165), Atenagora (170), Tacano (110-172), Ireneo (130-208), Origene, Clemente di Alessandria (150-220), Tertulliano (160-230), Lattanzio (260-325), Metodio di Filippi, Minucio Felice, Comodiano e Cipriano di Cartagine1 , tra gli altri, consideravano il libro divinamente ispirato. Un difensore di questo libro fu il vescovo Priscilliano, che fu il primo cristiano ad essere condannato a morte e giustiziato dai cristiani per presunta eresia, nel 385.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781609423445
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Libro di Enoc - Libro de Enoc
Il Libro di Enoch (o Libro di Enoch, 1 Enoch) è un libro intertestamentario, che fa parte del canone della Bibbia della Chiesa ortodossa etiope, ma non è...
Libro di Enoc - Libro de Enoc
Il Libro di Enoc - El Libro de Enoc
Il Libro di Enoch (o Libro di Enoch, 1 Enoch) è un libro intertestamentario, che fa parte del canone della Bibbia della Chiesa ortodossa...
Il Libro di Enoc - El Libro de Enoc

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)