Il libro di Efraim: storia e profezia delle tredici tribù della casa d'Israele

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il libro di Efraim: storia e profezia delle tredici tribù della casa d'Israele (Yahoshuah Israel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per il suo contenuto informativo e per la capacità di provocare riflessioni e introspezioni, in particolare sulla storia di Efraim e dei suoi discendenti. Tuttavia, diversi lettori hanno notato la presenza di refusi ed errori grammaticali, che possono distrarre.

Vantaggi:

Informativo e stimolante
informazioni preziose per l'educazione e l'introspezione
altamente raccomandato da più lettori.

Svantaggi:

Presenza di errori di battitura e grammaticali che possono essere irritanti e distrarre.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Book of Ephraim: The Story and Prophecy of the Thirteen Tribes of the House of Israel

Contenuto del libro:

Il libro di Efraim parla delle tredici tribù dell'antico Israele e, in particolare, delle 10 tribù perdute che andarono in schiavitù assira 131 anni prima della più nota cattività babilonese del regno meridionale chiamato Regno di Giuda. Le 10 tribù settentrionali erano conosciute come Regno di Israele. Sconosciuta ai più, la nazione dell'antico Israele si divise in due regni dopo la morte del re Salomone e per centinaia di anni litigò e si fece la guerra. Sebbene il regno meridionale di Giuda sia tornato dalla cattività babilonese dopo 70 anni, le 10 tribù di cui Cristo Yeshua (Gesù) parla nel Nuovo Testamento come "pecore smarrite della casa d'Israele", non sono mai tornate in terra santa.

Il Libro di Efraim segue la narrazione biblica, mentre le tribù guidate da Mosè si trasformano da una massa di schiavi appena liberati in un'assemblea sciolta di casate governate per lo più dai propri principi. Sotto il re Davide vengono plasmate in una nazione forte e potente. Sotto il re Salomone Israele finalmente fiorisce. Illustra come l'unica nazione alla fine si spezzi in due regni in guerra ed entrambi i regni perdano la loro strada, scendano nell'idolatria e infine vengano brutalmente dispersi ai quattro venti, come profeta dopo profeta avevano profetizzato al popolo.

Il documento mostra le connessioni con loro e le persecuzioni storiche e attuali dei discendenti dell'emisfero occidentale dell'Africa e in particolare della tribù primogenita di Efraim.

Efraim era il gemello secondogenito di Giuseppe della Bibbia. Nacque in Egitto, la terra in cui suo padre fu venduto come schiavo dai suoi fratelli, ma si elevò fino a diventare un sovrano della terra, secondo solo al Faraone. Spiega che questa tribù, poco conosciuta, è sempre stata la tribù primogenita, eppure è stata persa nella storia e dimenticata, e non involontariamente.

Il Libro di Efraim parla anche della sacralità del nome dell'Onnipotente, di cui ogni profeta ha dato testimonianza, ma questo antico nome commemorativo è stato volutamente messo da parte e al suo posto è stata esaltata la parola "dio". Il libro esalta i patti commemorativi stabiliti tra l'antica nazione di Israele e Yahovah, il loro liberatore, e il modo in cui questi patti sono stati violati e hanno provocato l'ira dell'Onnipotente fino a quando Egli li ha rimossi dalla sua vista.

Tra le altre cose, il Libro di Efraim cita molti libri sacri come il Sacro Corano musulmano, il Kebra Negast etiope e la Bibbia cristiana nella sua ricerca di risposte alle antiche domande che tormentano ogni uomo e donna neri nella loro ricerca di giustizia e uguaglianza. E infine consegna al lettore una conclusione controversa che è impossibile da contestare.

RECENSIONI.

Il libro del signor Israel è la prova di una notevole consapevolezza della storia antica dell'Etiopia e delle nostre leggende storiche che sono le fondamenta della Chiesa. Il Kebra Negast e le profezie della Bibbia registrano queste leggende che non sono ancora note al mondo, ma con il suo libro sono sicuro che verranno alla ribalta.

-- Abuna Paulos, patriarca d'Etiopia.

Il Libro di Efraim mette in luce passi biblici e profezie che prima d'ora erano sconosciuti. Rivela molti misteri finora sconosciuti".

-- Girma Wolde-Giorgis Presidente dell'Etiopia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647183943
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il leone e il condor: La storia non raccontata del Col. John C. Robinson e la distruzione...
Il col. John C. Robinson è stato il primo aviatore...
Il leone e il condor: La storia non raccontata del Col. John C. Robinson e la distruzione dell'Etiopia - The Lion and the Condor: The Untold Story of Col. John C. Robinson and the Crippling of Ethiopia
Il libro di Efraim: storia e profezia delle tredici tribù della casa d'Israele - The Book of...
Il libro di Efraim parla delle tredici tribù...
Il libro di Efraim: storia e profezia delle tredici tribù della casa d'Israele - The Book of Ephraim: The Story and Prophecy of the Thirteen Tribes of the House of Israel

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)