Il libro di Daddy-O sull'arte delle grandi imprese

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il libro di Daddy-O sull'arte delle grandi imprese (Bob Wade)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un omaggio ricco e colorato a Bob “Daddy-O” Wade, mostrando la sua arte e l'impatto che ha avuto sugli amici e sulla comunità artistica. I lettori apprezzano le splendide riproduzioni delle sue opere e gli accattivanti saggi, che forniscono approfondimenti sulla sua creatività e personalità. Il libro è un delizioso tributo, perfetto per i tavolini da caffè, che unisce umorismo, arte e fatti divertenti.

Vantaggi:

Splendide riproduzioni, saggi approfonditi, racconti ricchi di amici e collezionisti, scrittura e immagini di qualità, un vero lavoro d'amore, uno sguardo completo sulla vita e l'arte di Daddy-O, perfetto per i tavolini da caffè.

Svantaggi:

Non sono stati menzionati svantaggi significativi, ma alcuni lettori potrebbero trovarlo interessante soprattutto per coloro che hanno già familiarità con l'opera di Daddy-O o con l'arte texana.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Daddy-O's Book of Big-Ass Art

Contenuto del libro:

Destinatario di tre borse di studio del National Endowment for the Arts e con opere esposte alla prestigiosa Biennale di Parigi, al Whitney Museum di New York, alla de Menil Collection di Houston e in altre sedi, Bob “Daddy-O” Wade ha “mantenuto la stranezza” fin dal 1961, quando arrivò ad Austin con la sua Ford hot rod personalizzata del '51 e i capelli raccolti all'indietro. Con l'obiettivo di studiare arte all'Università del Texas, Wade si guadagnò il suo soprannome e le sculture astratte e saldate ricavate dai paraurti delle automobili nel seminterrato della sua confraternita gettarono le basi per le opere d'arte distintive, più grandi della realtà, che lo avrebbero reso famoso.

Daddy-O è il creatore dell'iguana di quaranta piedi appollaiata in cima al Lone Star Caf di New York, degli immensi stivali da cowboy (entrati nel Guinness dei primati) all'esterno del North Star Mall di San Antonio e del Dinosauro Bob, che troneggia sul tetto del National Center for Children's Illustrated Literature di Abilene, in Texas. È ampiamente riconosciuto come uno dei capostipiti della “cultura del cowboy cosmico” emersa in Texas negli anni Settanta.

Daddy-O's Book of Big-Ass Art presenta le immagini di più di cento delle opere più famose di Wade, insieme alle storie selvagge che si celano dietro l'arte, raccontate in brevi saggi sia da Wade che da più di quaranta noti artisti e scrittori che conoscono il lavoro di Wade.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781623498696
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il libro di Daddy-O sull'arte delle grandi imprese - Daddy-O's Book of Big-Ass Art
Destinatario di tre borse di studio del National Endowment for the...
Il libro di Daddy-O sull'arte delle grandi imprese - Daddy-O's Book of Big-Ass Art

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)