Il libro di cucina vegana coreana: Riflessioni e ricette dalla cucina di Omma

Punteggio:   (4,8 su 5)

Il libro di cucina vegana coreana: Riflessioni e ricette dalla cucina di Omma (Lee Molinaro Joanne)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di questo libro di cucina rivelano un forte apprezzamento per le sue ricette ben realizzate e per la sua splendida grafica. Molti lettori trovano le ricette deliziose e semplici e apprezzano i tocchi personali e la narrazione dell'autore. Ci sono anche alcune critiche sul fatto che il libro non sia particolarmente innovativo per chi ha già familiarità con la cucina coreana, e alcune preoccupazioni sull'uso di ingredienti elaborati.

Vantaggi:

Fotografie straordinarie e una bella impaginazione, ricette deliziose e semplici, racconti personali dell'autore, ottime alternative vegane e consigli per la cucina coreana, molto interessanti per i cuochi vegani e non.

Svantaggi:

Alcune ricette utilizzano ingredienti vegani trasformati che alcuni lettori trovano poco appetibili, potrebbero non offrire una rivisitazione innovativa della cucina coreana per coloro che la conoscono e potrebbe essere difficile trovare ingredienti specializzati in aree non urbane.

(basato su 316 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Korean Vegan Cookbook: Reflections and Recipes from Omma's Kitchen

Contenuto del libro:

Piatti coreani, alcuni tradizionali e altri rivisitati, dalla cuoca casalinga e narratrice di @thekoreanvegan su TikTok.

La domanda più frequente che Joanne Lee Molinaro si sente rivolgere è: “Come si può essere vegani e coreani? “La cucina coreana è, dopo tutto, sinonimo di salsa di pesce e barbecue. E sebbene la carne alla griglia sia effettivamente prevalente in alcuni piatti coreani, gli ingredienti che riempivano i bapsang dell'infanzia di Joanne - doenjang (pasta di soia fermentata), gochujang (salsa di peperoncino), dashima (alga) e altro - sono completamente a base vegetale, incredibilmente saporiti e totalmente coreani.

Nel suo primo libro di cucina, Joanne condivide ricette e istantanee narrative del cibo che ha segnato la storia della sua famiglia. Alcune ricette provengono direttamente dalla sua infanzia: Jjajangmyun, i ricchi spaghetti coreano-cinesi di fagioli neri che mangiava ai compleanni, o l'umile Gamja Guk, una zuppa di patate e porri preparata da suo padre. Alcuni rendono omaggio: La Chocolate Sweet Potato Cake è un'ode ai due cibi che hanno salvato la vita di sua madre, la Kale & Ramen Salad con “crostini” di pasta e un condimento simile al brodo di ramen.

Con la narrazione intima e le splendide fotografie per cui è diventata famosa sui social media, The Korean Vegan Cookbook celebra quanto profondamente il cibo e la famiglia plasmino la nostra identità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593084274
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il libro di cucina vegana coreana: Riflessioni e ricette dalla cucina di Omma - The Korean Vegan...
Piatti coreani, alcuni tradizionali e altri...
Il libro di cucina vegana coreana: Riflessioni e ricette dalla cucina di Omma - The Korean Vegan Cookbook: Reflections and Recipes from Omma's Kitchen

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)