Il libro di cucina per la salute dell'intestino: Ricette vegetariane a basso contenuto di Fodmap per l'intestino e lo stomaco sensibile

Punteggio:   (3,9 su 5)

Il libro di cucina per la salute dell'intestino: Ricette vegetariane a basso contenuto di Fodmap per l'intestino e lo stomaco sensibile (Sfsofia Antonsson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti da parte degli utenti: alcuni apprezzano le ricette interessanti, mentre altri esprimono frustrazione per gli ingredienti non vegetariani, la mancanza di elenchi di FODMAP essenziali e le misure poco pratiche. Diversi utenti sottolineano anche che le ricette non sono sempre in linea con le linee guida per la dieta a basso contenuto di FODMAP, il che le rende meno affidabili per chi gestisce l'IBS.

Vantaggi:

Alcuni utenti hanno trovato il libro interessante, con istruzioni chiare e facili da seguire, e hanno apprezzato il fatto che molti ingredienti sono facilmente reperibili nei supermercati locali. Alcune ricette sono state notate come utili per la salute dell'intestino e la sindrome dell'intestino irritabile.

Svantaggi:

Tra le principali criticità si segnalano l'assenza di un elenco di alimenti FODMAP, l'inclusione di ingredienti non vegetariani in un libro apparentemente vegetariano e l'uso di misure insolite che possono complicare la cottura. Inoltre, alcune ricette utilizzano ingredienti ad alto contenuto di FODMAP, sollevando dubbi sulla loro idoneità per chi soffre di IBS.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Gut Health Cookbook: Low-Fodmap Vegetarian Recipes for Ibs and Sensitive Stomachs

Contenuto del libro:

Cinquanta pasti verdi facili e deliziosi per riequilibrare l'intestino e curare i problemi gastrointestinali Cosa si deve mangiare se si ha uno stomaco sensibile o si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS)? La risposta sta in una dieta a basso contenuto di FODMAP, uno dei metodi più efficaci per alleviare i sintomi dei disturbi gastrici.

E già che ci siete, consumate pasti antinfiammatori e vegetariani per stimolare i batteri intestinali sani e guarire i vostri problemi gastrointestinali. Imparate come funziona il FODMAP: non si tratta di una dieta a basso contenuto di carboidrati, ma piuttosto di scegliere il giusto tipo di carboidrati.

Quindi, iniziate eliminando gli alimenti più comuni che causano i sintomi e poi reintroduceteli lentamente, in modo da individuare esattamente gli ingredienti che vi causano problemi. Da deliziosi frullati e insalate a paste e impacchi salutari per l'intestino, senza dimenticare il dessert, il Ricettario della salute dell'intestino comprende cinquanta delle migliori ricette vegetariane della dietista Sofia Antonsson per persone con lo stomaco sensibile, come ad esempio: Frullato di mirtilli e spirulina Insalata di zucca arrostita con farina d'avena Burger di quinoa con insalata di cavolo Pasta e polpette di melanzane Burro al curry con ceci Risotto alla zucca, formaggio di capra e mirtilli rossi Pops di frutta al kimchi E altro ancora

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781510750418
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:144

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il libro di cucina per la salute dell'intestino: Ricette vegetariane a basso contenuto di Fodmap per...
Cinquanta pasti verdi facili e deliziosi per...
Il libro di cucina per la salute dell'intestino: Ricette vegetariane a basso contenuto di Fodmap per l'intestino e lo stomaco sensibile - The Gut Health Cookbook: Low-Fodmap Vegetarian Recipes for Ibs and Sensitive Stomachs

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)