Il libro di cucina non ufficiale di Harry Potter: Dalle torte a forma di calderone alla gloria di Knickerbocker: più di 150 ricette magiche per maghi e non maghi

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il libro di cucina non ufficiale di Harry Potter: Dalle torte a forma di calderone alla gloria di Knickerbocker: più di 150 ricette magiche per maghi e non maghi (Dinah Bucholz)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Unofficial Harry Potter Cookbook è una deliziosa raccolta di oltre 150 ricette ispirate alla serie di Harry Potter. I recensori ne sottolineano l'attrattiva sia per i cuochi esperti che per i principianti: molti trovano le ricette divertenti e facili da seguire. Alcune recensioni lodano l'attenzione alla storia di Harry Potter, collegando ogni ricetta ai libri, mentre altre notano l'assenza di immagini e di tecniche talvolta complesse. Nel complesso, sembra essere un successo tra i fan di Harry Potter e le famiglie che vogliono coinvolgere i bambini nella cucina.

Vantaggi:

Offre un'ampia varietà di ricette deliziose e interessanti
ben collegate alla saga di Harry Potter
istruzioni facili da seguire
coinvolgente sia per i principianti che per i cuochi esperti
ottimo per le famiglie che cucinano insieme
presentazione di alta qualità.

Svantaggi:

Alcune ricette sono più complesse del previsto, potenzialmente impegnative per i giovani cuochi
mancanza di immagini
alcune recensioni parlano di istruzioni confuse o di ricette omesse
alcuni ingredienti possono essere difficili da trovare o considerati esotici.

(basato su 3282 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Unofficial Harry Potter Cookbook: From Cauldron Cakes to Knickerbocker Glory--More Than 150 Magical Recipes for Wizards and Non-Wizards Alike

Contenuto del libro:

“Un modo divertente per far appassionare i bambini a Harry Potter anche al cibo”. ” -- New York Magazine Crea banchetti che rivaleggiano con quelli della Sala Grande, dolci adatti al Ministro della Magia, spuntini che troveresti sull'Espresso di Hogwarts e molto altro ancora con questo libro di cucina bestseller non ufficiale di Harry Potter...

non servono bacchette! Bangers and mash con Harry, Ron e Hermione nella sala da pranzo di Hogwarts. Una vera tazza di tè e torte di roccia nella capanna di Hagrid. Torte di calderone e succo di zucca sull'Espresso di Hogwarts.

Con questo libro di cucina, cenare alla Hogwarts è facile come la torta Banoffee! Con più di 150 ricette, consigli e tecniche facili da realizzare, potrete concedervi piatti deliziosi e incantati, tratti direttamente dalle pagine delle vostre storie preferite di Potter, come ad esempio: Crostata di melassa: il dolce preferito di Harry. Il pasticcio di carne di Molly: il piatto classico della signora Weasley.

La zuppa di cipolle francese di Kreacher. Pasticci di zucca: un piatto forte del carrello dell'Espresso di Hogwarts.

Con un pizzico di magia e una goccia di creatività, potrete inventare gli antipasti, i dessert, gli spuntini e le bevande necessari per trasformare pasti ordinari in capolavori culinari magici, che renderanno orgogliosa anche la signora Weasley!

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781440503252
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2010

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il libro di cucina non ufficiale di Harry Potter: Dalle torte a forma di calderone alla gloria di...
“Un modo divertente per far appassionare i bambini...
Il libro di cucina non ufficiale di Harry Potter: Dalle torte a forma di calderone alla gloria di Knickerbocker: più di 150 ricette magiche per maghi e non maghi - The Unofficial Harry Potter Cookbook: From Cauldron Cakes to Knickerbocker Glory--More Than 150 Magical Recipes for Wizards and Non-Wizards Alike

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)