Il libro di cucina Hot Bread: Panificazione artigianale da tutto il mondo

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il libro di cucina Hot Bread: Panificazione artigianale da tutto il mondo (Waldman Rodriguez Jessamyn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una celebre raccolta di ricette di pane diverse, accompagnate da ricchi aneddoti e fotografie. È apprezzato per essere accessibile e stimolante per i panettieri di tutti i livelli. Tuttavia, alcune ricette sono state criticate per l'imprecisione delle misure, che porta a risultati incoerenti.

Vantaggi:

Il libro offre un'ampia varietà di ricette di pane autentiche provenienti da diverse culture, istruzioni chiare e coinvolgenti, storie affascinanti dietro le ricette e utili immagini. Molti utenti hanno trovato le ricette facili da seguire e di successo, rendendolo adatto sia ai panettieri principianti che a quelli esperti. È considerato un'aggiunta preziosa a qualsiasi collezione di prodotti da forno.

Svantaggi:

Diversi recensori hanno rilevato problemi di consistenza delle ricette, in particolare per quanto riguarda i livelli di idratazione, con conseguenti insuccessi nella cottura. Alcuni hanno trovato le istruzioni poco chiare o poco dettagliate, con conseguenti difficoltà nel seguire le ricette. Alcuni panettieri esperti hanno espresso frustrazione per le misure e hanno suggerito potenziali errori nei calcoli delle ricette dell'autore.

(basato su 154 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Hot Bread Kitchen Cookbook: Artisanal Baking from Around the World

Contenuto del libro:

Preparate gli autentici pani multietnici della panetteria di New York con una missione, con il libro di cucina Hot Bread Kitchen, libro di cucina dell'anno di Yahoo Food.

A prima vista Hot Bread Kitchen può sembrare un panificio come tanti altri. Pani per panini multicereali, batard a lievitazione naturale, baguette e panini Parker House sono esposti nella vetrina del piccolo negozio. Ma anche le dolci conchas messicane, le ricche focacce di m'smen, i mini bialys con un ripieno di cipolla caramellata e il gommoso naan indiano. In realtà, i pani sono diversi come le donne che li preparano, perché le ricette provengono dalle loro terre d'origine.

Hot Bread Kitchen è un panificio che dà lavoro e potere alle donne immigrate, fornendo loro le competenze necessarie per avere successo nell'industria culinaria. Il gustoso corollario di questa impresa sociale è una linea di pani autentici che non troverete da nessun'altra parte. Presenti in alcuni dei migliori ristoranti di New York e distribuiti in decine di punti vendita in tutto il Paese, queste gemme etniche possono ora essere preparate a casa con il ricettario Hot Bread Kitchen.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780804186179
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il libro di cucina Hot Bread: Panificazione artigianale da tutto il mondo - The Hot Bread Kitchen...
Preparate gli autentici pani multietnici della...
Il libro di cucina Hot Bread: Panificazione artigianale da tutto il mondo - The Hot Bread Kitchen Cookbook: Artisanal Baking from Around the World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)