Il libro di cucina di Manju: Ricette indiane vegetariane gujarati da un ristorante di famiglia molto amato

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il libro di cucina di Manju: Ricette indiane vegetariane gujarati da un ristorante di famiglia molto amato (Manju Patel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro di cucina riflettono sentimenti contrastanti sulla sua autenticità e praticità. Un recensore critica la potenziale diluizione dei sapori tradizionali gujarati dovuta al background britannico dell'autore, preferendo un libro alternativo di uno chef residente in India. Un'altra recensione, invece, elogia il libro per le sue solide ricette vegetariane.

Vantaggi:

Il libro offre eccellenti ricette di piatti vegetariani indiani ed è considerato una buona risorsa per la cucina.

Svantaggi:

Ci sono dubbi sull'autenticità dei profili di sapore, poiché l'autore potrebbe aver diluito le ricette tradizionali. Mancano ingredienti indiani fondamentali come il “Chaat Masala” e il “kala namak” e alcuni metodi di cottura, come l'uso di fagioli in scatola al posto di quelli secchi, sono considerati meno tradizionali.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Manju's Cookbook: Vegetarian Gujarati Indian Recipes from a Much-Loved Family Restaurant

Contenuto del libro:

Autentico cibo indiano da Manju, una delle più antiche chef del mondo, e dal suo premiato ristorante in questo omaggio alla cucina vegetariana del Gujarat.

2022 She Awards Outstanding Culinary Skills winner Manju Patel.

Il cibo servito nel favoloso ristorante di Manju a Brighton, nel Regno Unito, è un omaggio alla cucina del Gujarat, dove la cucina vegetariana è sia un credo religioso che una causa ambientale. Vivendo e crescendo in Uganda, Manju si è appassionata alla cucina e ha imparato a cucinare dalla madre. All'età di 14 anni, cucinava e forniva 35 tiffins al giorno, solo per sbarcare il lunario. Nel 1972, tutti gli asiatici dell'Africa orientale furono esiliati dall'Uganda e Manju arrivò a Londra con pochi soldi e andò a lavorare in una fabbrica, dove rimase fino alla pensione. Il suo sogno di possedere e gestire un ristorante è stato dimenticato per sei decenni, fino a quando i suoi due figli hanno realizzato i suoi sogni aprendo un ristorante in suo onore. Ogni piatto del menu è cucinato insieme alla nuora e al capo cuoco Dipali, uno chef altamente qualificato, nato e cresciuto nel Gujarat. Se mangiare l'autentico cibo indiano vi incuriosisce, provate questa meravigliosa raccolta di autentiche ricette indiane, che include delizie come Samosa Chaat, Surti Shark, Palak Paneer e Masala Dosa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781788795593
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il libro di cucina di Manju: Ricette indiane vegetariane gujarati da un ristorante di famiglia molto...
Autentico cibo indiano da Manju, una delle più...
Il libro di cucina di Manju: Ricette indiane vegetariane gujarati da un ristorante di famiglia molto amato - Manju's Cookbook: Vegetarian Gujarati Indian Recipes from a Much-Loved Family Restaurant

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)