Il libro di cucina delle Piccole Donne: Ricette allettanti delle Sorelle March e dei loro amici e familiari

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il libro di cucina delle Piccole Donne: Ricette allettanti delle Sorelle March e dei loro amici e familiari (Wini Moranville)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “The Little Women Cookbook” di Wini Moranville evidenziano una deliziosa miscela di nostalgia, creatività culinaria e letteratura. Molti lettori apprezzano l'affascinante presentazione, le ricette accattivanti e i collegamenti con gli amati personaggi di “Piccole donne”. Il libro serve sia come ricettario che come tributo all'opera letteraria di Louisa May Alcott.

Vantaggi:

I lettori lodano il design delizioso del libro di cucina, le affascinanti illustrazioni e la narrazione coinvolgente. Le ricette sono accessibili, utilizzano ingredienti familiari e sono adatte sia ai cuochi principianti che a quelli esperti. I fan di “Piccole donne” trovano particolarmente piacevoli i riferimenti ai personaggi e alle loro esperienze culinarie. Molte recensioni menzionano la qualità nostalgica e confortante delle ricette, che rendono il libro un regalo divertente e unico.

Svantaggi:

Alcuni recensori notano che, sebbene le ricette siano deliziose, potrebbero richiedere un po' di buon senso culinario per essere adattate, come ad esempio l'aggiunta di acqua per evitare una cottura eccessiva. Alcuni utenti affermano di non aver ancora provato molte ricette e alcuni suggeriscono che il libro è destinato principalmente ai fan di “Piccole donne”, il che potrebbe limitarne l'attrattiva per un pubblico più ampio.

(basato su 82 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Little Women Cookbook: Tempting Recipes from the March Sisters and Their Friends and Family

Contenuto del libro:

Sperimentate l'emozionante e commovente mondo delle sorelle March e di Piccole donne direttamente nella vostra cucina.

Ecco finalmente il primo libro di cucina che celebra i cibi deliziosi e confortanti che giocano un ruolo importante nel romanzo classico di Louisa May Alcott Piccole donne. Se nella vostra famiglia c'è un fan di Piccole donne, o se voi stessi lo siete, con questo libro potrete mantenere viva la magia e la meraviglia dell'amato racconto per gli anni a venire. Vi chiedete che cosa rende i personaggi così entusiasti di preparare - e mangiare - dolci e dessert come l'esotico Blancmange o il misterioso Bonbons with Mottoes, oltre ai preferiti come Apple Turnovers, Plum Pudding e Gingerbread Cake? Scopritelo voi stessi con oltre 50 ricette facili da realizzare per queste delizie e altre ancora, tutte aggiornate per la cucina moderna.

Dalle patate pestate di Hannah alla limonata da picnic di Amy, dagli incantevoli biscotti con gocce di cioccolato che il professor Bhaer offre sempre alle gemelle di Meg alle sostanziose cene che Hannah e Marmee incoraggiano le sorelle March a imparare a preparare, troverete un'abbondanza di deliziose bevande e spuntini per l'ora del tè, oltre a colazioni, brunch, pranzi, cene e dolci. Con foto a colori, illustrazioni suggestive, citazioni dal romanzo divertenti ed edificanti e aneddoti su Louisa May Alcott, questo è un libro che ogni fan di Piccole donne amerà avere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781558329911
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:112

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il libro di cucina delle Piccole Donne: Ricette allettanti delle Sorelle March e dei loro amici e...
Sperimentate l'emozionante e commovente mondo...
Il libro di cucina delle Piccole Donne: Ricette allettanti delle Sorelle March e dei loro amici e familiari - The Little Women Cookbook: Tempting Recipes from the March Sisters and Their Friends and Family

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)