Il libro di cucina delle fattorie Apricot Lane: Ricette e storie dalla più grande piccola fattoria

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il libro di cucina delle fattorie Apricot Lane: Ricette e storie dalla più grande piccola fattoria (Molly Chester)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di cucina di Apricot Lane Farms è molto apprezzato per le sue splendide immagini, la ricchezza della narrazione e la raccolta di ricette sane e innovative. I recensori lo descrivono come qualcosa di più di un semplice libro di cucina; viene visto come una guida per comprendere l'agricoltura biodinamica, abbracciare abitudini alimentari più sane e apprezzare l'arte della cucina. Sebbene molti lettori siano entusiasti delle ricette e del design del libro, alcuni segnalano problemi di accessibilità degli ingredienti e di adattabilità del libro a tutte le preferenze alimentari.

Vantaggi:

Bellissime illustrazioni e fotografie
storie ispiratrici e approfondimenti sull'agricoltura biodinamica
una raccolta di ricette deliziose e salutari
serve come guida per un'alimentazione sana
ottimo sia per i cuochi esperti che per quelli alle prime armi
considerato più di un semplice libro di cucina, risuona con i lettori su più livelli.

Svantaggi:

Alcune ricette possono avere ingredienti difficili da trovare
non sono vegane o vegetariane, il che potrebbe deludere alcuni utenti
alcuni lettori lo trovano più adatto come libro da tavolino piuttosto che come libro di cucina funzionale
alcuni hanno notato difficoltà a restituire il libro se è stato ordinato per sbaglio.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Apricot Lane Farms Cookbook: Recipes and Stories from the Biggest Little Farm

Contenuto del libro:

Cibo ispirato alla stagionalità, con più di 130 ricette dello chef, agricoltore e protagonista di The Biggest Little Farm.

Più di dieci anni fa, la chef Molly Chester e il marito regista hanno lasciato la loro vita urbana di Los Angeles per acquistare un pezzo di terra trascurato a nord-ovest della città, nella speranza di creare una vita più deliziosa e piena di obiettivi. Con la passione per l'agricoltura rigenerativa e biodinamica, ma con una grande curva di apprendimento da superare, si sono lanciati nell'arduo compito di rivitalizzare la terra, che era stata decimata dalla siccità e dai pesticidi. Oggi gestiscono 234 ettari di giardini, pascoli per animali, corridoi per l'habitat e frutteti, tra cui il loro abbondante "Cesto di frutta", un lussureggiante arazzo di paesaggio che offre settantacinque diverse varietà di alberi da frutto. L'approccio dolce, lento e non convenzionale di Chester e suo marito ha ispirato altri agricoltori ed è stato oggetto del documentario The Biggest Little Farm, premiato nel 2019.

Questo libro di cucina d'esordio porta la generosità della fattoria nelle cucine dei lettori. Come chef che ha capito da tempo che il sapore e il cibo sano vanno di pari passo, Chester è appassionata di ingredienti freschi di fattoria e la sua cucina celebra i frutti maturati dagli alberi, le verdure di stagione, le uova allevate al pascolo e le carni allevate al pascolo per cui la fattoria è nota. Con sezioni divise per stagione e consigli utili per procurarsi i prodotti migliori, questo è un libro di cucina imperdibile per i cuochi di casa in cerca di ispirazione per i loro acquisti al mercato agricolo e per chiunque voglia creare un legame più stretto con il cibo. Con allettanti conserve di fine estate, come l'uvetta al pomodoro o un misto di frutta secca estiva, cene confortanti come il pollo arrostito a fuoco lento con crosta di finocchio e limone o la frittata di primavera con piselli freschi, rucola, carciofi, chevre e pesto, e insalate brillanti e gustose come l'insalata di avocado e arance cara con salsa al sesamo e miso, queste ricette nutrienti sono una guida deliziosa per mangiare in sintonia con la terra.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593330333
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il libro di cucina delle fattorie Apricot Lane: Ricette e storie dalla più grande piccola fattoria -...
Cibo ispirato alla stagionalità, con più di 130...
Il libro di cucina delle fattorie Apricot Lane: Ricette e storie dalla più grande piccola fattoria - The Apricot Lane Farms Cookbook: Recipes and Stories from the Biggest Little Farm

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)