Il libro di cucina della fattoria Blackberry: Quattro stagioni di ottimo cibo e buona vita

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il libro di cucina della fattoria Blackberry: Quattro stagioni di ottimo cibo e buona vita (Sam Beall)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il Blackberry Farm Cookbook ha ricevuto recensioni estremamente positive per la sua bella fotografia e per le sue ricette accessibili ed eleganti. Molti utenti apprezzano l'impaginazione stagionale, la semplicità degli ingredienti e l'estetica generale del libro, che lo rende sia un libro di cucina utile sia uno splendido pezzo da tavolino. Tuttavia, alcuni recensori hanno notato che alcune ricette possono sembrare laboriose o complesse, il che potrebbe scoraggiare alcuni dal provarle.

Vantaggi:

La splendida fotografia, le ricette accessibili con ingredienti facilmente reperibili, l'impaginazione stagionale, elegante ma senza pretese, adatta sia ai cuochi alle prime armi che a quelli esperti, offrono un senso di luogo e di connessione alla filosofia di Blackberry Farm.

Svantaggi:

Alcune ricette possono apparire laboriose o complesse, il che potrebbe scoraggiare i tentativi di cucinare
non tutte le ricette sono immediatamente accessibili in base alla disponibilità stagionale
alcuni utenti hanno ritenuto che il libro sia più un libro da tavolino che un libro di cucina pratico.

(basato su 38 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Blackberry Farm Cookbook: Four Seasons of Great Food and the Good Life

Contenuto del libro:

Immerso nelle nebbie azzurre delle Smoky Mountains del Tennessee, il bucolico rifugio di 10.000 acri di Blackberry Farm ospita una piccola locanda di prim'ordine con uno dei principali ristoranti "farm-to-table" del Paese. Questo sontuoso libro di cucina offre una raccolta di ricette ispirate alla tradizionale cucina rustica del sud montuoso, ma anche a una sensibilità artistica fresca e contemporanea. Alcuni piatti sono robusti, altri sono sorprendentemente leggeri, tutti sono pieni di cuore, sorpresa e sapore - e tutti sono alla portata della cuoca di casa.

La California ha il French Laundry, la Virginia ha l'Inn at Little Washington e il Tennessee ha la Blackberry Farm, dove le indulgenze di una locanda di lusso si intrecciano con le odi alla natura - pesca a mosca, escursioni, foraging, bird watching e giardinaggio di famiglia - per creare un nuovo modo di guardare al mondo, un modo in cui tutto sembra possibile.

Questo è particolarmente vero alla tavola della locanda e nella sua premiata cantina. Per i maestri giardinieri, gli artigiani del cibo e gli chef della fattoria, i pasti sono un'opportunità per esprimere non solo la terra e la cultura di questo luogo remoto, ma anche il suo spirito. In un giorno di primavera, questo potrebbe significare trota al whisky di segale con finocchio fresco e sottaceto, mentre l'orto estivo potrebbe ispirare una zuppa di mais fredda con crema all'aglio, una papardella di carote novelle o una terrina di pomodori. Con il freddo, la selvaggina e i cibi tradizionalmente conservati - cervo arrostito al sidro, cassoulet di fagioli e selvaggina, torta di mele secche o torta fritta di mele al Bourbon - rendono vivace la conversazione davanti al fuoco. Per tutta la sua abilità, tuttavia, la cucina garden-to-table di Blackberry Farm tende a essere un'ode a una padella in ghisa, a un affumicatore da cortile o a una griglia a legna.

Nelle zone pedemontane non si mangia per mangiare, ma per parlare, per ricordare e per immaginare cosa si mangerà domani. In questo libro, le storie delle persone che praticano le arti alimentari tradizionali di montagna - l'uomo del bacon, il giardiniere di cimeli, il produttore di formaggio e l'uomo delle salsicce - si intrecciano con le ricette, la tradizione e la storia regionale per riflettere lo spirito della cucina della Blackberry Farm. Fotografie mozzafiato catturano il mondo magico che circonda la tavola: le colline e i ruscelli impetuosi, le luci e le ombre della foresta, gli umori e i momenti del giardino.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780307407719
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2009
Numero di pagine:300

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il libro di cucina della fattoria Blackberry: Quattro stagioni di ottimo cibo e buona vita - The...
Immerso nelle nebbie azzurre delle Smoky...
Il libro di cucina della fattoria Blackberry: Quattro stagioni di ottimo cibo e buona vita - The Blackberry Farm Cookbook: Four Seasons of Great Food and the Good Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)