Il libro di cucina del fotografo

Punteggio:   (3,7 su 5)

Il libro di cucina del fotografo (Lisa Hostetler)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un mix unico di fotografia e cultura culinaria degli anni Settanta, con ricette di fotografi famosi affiancate alle loro opere. Mentre alcuni lettori lo hanno trovato affascinante e illuminante, altri hanno criticato i problemi di leggibilità, la qualità delle ricette e l'impaginazione generale del libro.

Vantaggi:

Un concetto affascinante che abbina la fotografia alle ricette, eccellenti fotografie d'archivio degli anni Settanta, idee creative e originali, un regalo unico per gli appassionati di fotografia e di cucina e una divertente esplorazione della cultura alimentare del passato.

Svantaggi:

Qualità di stampa scadente con testo grigio chiaro difficile da leggere, ricette mediocri con istruzioni poco chiare, impaginazione e design deludenti e alcuni hanno ritenuto che il libro nel complesso non valesse il prezzo.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Photographer's Cookbook

Contenuto del libro:

Alla fine degli anni Settanta, il George Eastman Museum si rivolse a un gruppo di fotografi per chiedere le loro ricette preferite e le fotografie relative al cibo da accompagnare, allo scopo di pubblicare un libro di cucina. Prendendo spunto dalla famosa ricetta della torta meringata al limone di George Eastman e dall'amore per il cibo dell'ex direttore Beaumont Newhall, il libro di cucina nacque dall'idea che il talento dei fotografi nella camera oscura dovesse tradursi anche in abilità speciali in cucina.

Le ricette non deludono: Big Sugar Cookies di Robert Adams, Poached Eggs in Beer di Ansel Adams, Royal Pot Roast di Richard Avedon, Borscht di Imogen Cunningham, Cheese Grits Casserole di William Eggleston, Key Lime Pie Supreme di Stephen Shore e Cactus Omelette di Ed Ruscha, solo per citarne alcune. Il libro non fu mai pubblicato e i materiali sono rimasti da allora nella collezione del George Eastman Museum.

Ora, a distanza di quasi 40 anni, questo ampio e caratteristico archivio di ricette e fotografie intatte viene pubblicato per la prima volta in The Photographer's Cookbook. Il libro offre una capsula temporale dei fotografi contemporanei degli anni Settanta - molti dei quali prima di farsi un nome - e uno sguardo affascinante sul modo in cui ritraevano il cibo, la famiglia e la casa, portando i lettori dietro la macchina fotografica e nei cuori e negli stomaci di alcuni dei più importanti professionisti della fotografia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781597113571
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il libro di cucina del fotografo - The Photographer's Cookbook
Alla fine degli anni Settanta, il George Eastman Museum si rivolse a un gruppo di fotografi per chiedere...
Il libro di cucina del fotografo - The Photographer's Cookbook

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)