Il libro di cucina degli insetti: Cibo per un pianeta sostenibile

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il libro di cucina degli insetti: Cibo per un pianeta sostenibile (Arnold Van Huis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione a tutto tondo dell'entomofagia (la pratica di mangiare insetti), combinando ricette accattivanti con approfondimenti culturali, fatti nutrizionali e una discussione sull'impatto globale del consumo di insetti. Il libro presenta un interessante caso di incorporazione degli insetti nella cucina moderna, rendendolo adatto a lettori di ogni età e livello di curiosità.

Vantaggi:

Ben scritto con ricette divertenti e accattivanti, fornisce un contesto culturale e dati nutrizionali, facile da leggere, informazioni di base interessanti, utile per i nuovi appassionati, buone immagini ed esempi di pratiche globali che coinvolgono gli insetti e un'aggiunta stimolante al genere dei libri di cucina.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato la mancanza di informazioni dettagliate sull'allevamento degli insetti, il desiderio di avere più immagini e alcune recensioni negative che esprimono insoddisfazione.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Insect Cookbook: Food for a Sustainable Planet

Contenuto del libro:

La guida definitiva agli insetti come fonte di cibo sostenibile.

In The Insect Cookbook, due entomologi e uno chef sostengono che gli insetti sono una fonte sostenibile di proteine per l'uomo e una parte necessaria della nostra dieta futura. Forniscono ai consumatori e agli chef i fatti essenziali sugli insetti per uso culinario, con ricette abbastanza semplici da realizzare a casa ma che vantano il fascino internazionale dei piatti più chic del mondo.

"Invitate i politici a cena e lasciate che dicano al mondo quanto è delizioso.... Andranno in giro a dire con orgoglio: "Ho mangiato grilli, ho mangiato locuste, ed erano deliziosi"" - Kofi Annan.

The Insect Cookbook presenta ricette deliziose e interviste con i migliori chef, allevatori di insetti, personalità politiche ed esperti di nutrizione, tra cui lo chef Ren Redzepi, il cui locale è stato eletto per tre volte "miglior ristorante del mondo", Kofi Annan, ex segretario generale delle Nazioni Unite, e Daniella Martin di Girl Meets Bug. Il libro contiene tutte le informazioni necessarie per cucinare con gli insetti, dove acquistarli, quali sono commestibili e come conservarli e prepararli a casa e negli spazi commerciali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780231166843
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:216

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il libro di cucina degli insetti: Cibo per un pianeta sostenibile - The Insect Cookbook: Food for a...
La guida definitiva agli insetti come fonte di...
Il libro di cucina degli insetti: Cibo per un pianeta sostenibile - The Insect Cookbook: Food for a Sustainable Planet

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)