Il libro di cucina che ama l'intestino

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il libro di cucina che ama l'intestino (Alana MacFarlane)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è generalmente ben accolto per la sua natura informativa e per l'attenzione alla salute dell'intestino, con una varietà di ricette salutari. Mentre alcuni lettori trovano le ricette deliziose e facili da seguire, altri le descrivono come insipide e poco stimolanti.

Vantaggi:

Informazioni sulla salute dell'intestino, buona selezione di ricette salutari, ricette facili da seguire, alcuni piatti sono saporiti e hanno funzionato bene per gli utenti, visivamente accattivanti.

Svantaggi:

Molte ricette sono descritte come insipide e basilari, alcuni utenti ritengono di poter creare ricette simili senza il libro, alcune ricette non hanno soddisfatto le aspettative.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Gut-Loving Cookbook

Contenuto del libro:

Seguito di The Gut Stuff, questo è un libro di cucina accessibile e facile da seguire, che offre semplici "How-To" per aggiungere gli alimenti fermentati alla vostra dieta quotidiana, per un intestino sano e felice. Tutte le ricette sono state accuratamente costruite per includere i tre elementi più importanti per un sistema digestivo sano... varietà, fibre e fermenti.

Benvenuti alla tavola di The Gut Stuff, potete sedervi con noi.

Considerate questo libro come uno spuntino in fondo a una lezione di biologia: entrate e uscite, cercate di leggere le parti più succose del testo e assicuratevi di passare le vostre parti preferite ai vostri compagni di classe. Scrutiamo il meraviglioso mondo dell'alimentazione attraverso la magnifica lente della salute dell'intestino, ma vorremmo che alla fine del telescopio aggiungeste "la vostra salute": questo è il vostro kit di strumenti, non un libro di regole.

Si tratta di un libro di cucina pratico, con ricette che utilizzano ingredienti facilmente accessibili per includere i tre elementi più importanti per un apparato digerente sano: varietà, fibre e fermenti, ma non pensate che questo libro sia tutto super-insalate e crauti (anche se c'è una ricetta per questo); parliamo di cibo generoso, familiare, amichevole e soprattutto "delizioso per l'intestino": dai Mac n Cheese ai Tacos al Jackfruit, dalle pizze con lievito madre alla Shepherd's Pie, fino alle insalate meravigliosamente generose e agli sfacciati Kombucha Mocktails.

Le ricerche su Google relative alla salute dell'intestino sono aumentate di oltre il 400% tra il 2015 e il 2020; con l'aumento del consumo di alimenti trasformati, la mancanza di frutta e verdura nelle nostre diete e la popolarità delle diete a basso contenuto di carboidrati e/o del digiuno, la salute dell'intestino è stata un po' messa da parte e noi siamo qui per riportarla indietro. ("Stiamo riportando la fibra" *nello stile di "SexyBack" di Justin Timberlake*).

Includiamo anche alcuni dei nostri consigli preferiti! Gli armadietti sono pieni di spezie e non sapete quali spezie mettere nel gruppo? The Gut-Loving Cookbook contiene una pratica guida per farle cantare armoniosamente insieme. Liste della spesa complete per garantire che il vostro frigorifero e il vostro congelatore siano davvero pieni di bagliori. I profili dei diversi tipi di fermenti vi permetteranno di non confondervi con i sottaceti (come abbiamo fatto noi!) e molto altro ancora.

I capitoli comprendono: colazioni, pranzi facili, cene semplici, bevande e spuntini e fermenti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781911682141
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il libro di cucina che ama l'intestino - The Gut-Loving Cookbook
Seguito di The Gut Stuff , questo è un libro di cucina accessibile e facile da seguire, che...
Il libro di cucina che ama l'intestino - The Gut-Loving Cookbook

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)