Il libro di cucina anarchico

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il libro di cucina anarchico (William Powell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “The Anarchist Cookbook” presentano una prospettiva mista sul libro. Mentre alcuni lo apprezzano come un classico della letteratura storica che offre una visione nostalgica della controcultura degli anni '60 e '70, altri esprimono gravi preoccupazioni per il contenuto pericoloso, la mancanza di linee guida sulla sicurezza e il potenziale uso improprio delle informazioni fornite. Il libro è visto sia come una reliquia del suo tempo sia come una fonte problematica di istruzioni dannose.

Vantaggi:

Molti recensori sottolineano il significato storico del libro, le interessanti narrazioni e le illustrazioni artistiche. È apprezzato per il suo valore nostalgico e come intrigante pezzo di letteratura della controcultura. Alcuni lo trovano un buon spunto di conversazione o un divertente oggetto da collezione.

Svantaggi:

Sono state sollevate numerose preoccupazioni per il contenuto pericoloso e irresponsabile, che include istruzioni per costruire armi ed esplosivi senza precauzioni. I recensori affermano che il libro può esaltare un comportamento anarchico ed è potenzialmente fuorviante a causa di informazioni obsolete o imprecise. Ci sono anche commenti sul fatto che è stato ridimensionato rispetto all'originale, con contenuti mancanti e irrilevanza moderna.

(basato su 783 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Anarchist Cookbook

Contenuto del libro:

Il libro di cucina anarchica sciocca, disturba e provoca. Mette in prospettiva storica un'epoca in cui “Accendi, brucia, fai esplodere” erano gli slogan rivoluzionari del giorno.

Dice l'autore: “Questo libro... non è scritto per i membri di gruppi politici marginali, come i Weatherman o i Minutemen. Quei gruppi radicali non hanno bisogno di questo libro.

Sanno già tutto quello che c'è scritto.

Se la vera gente d'America, la maggioranza silenziosa, vuole sopravvivere, deve istruirsi. Questo è lo scopo di questo libro”.

In quella che l'autore considera una guida alla sopravvivenza, ci sono informazioni esplicite sugli usi e gli effetti delle droghe, che vanno dall'erba all'eroina alle noccioline. Ci sono consigli dettagliati sull'elettronica, il sabotaggio e la sorveglianza, con dati su tutto, dalle cimici agli scrambler. C'è un capitolo completo sulle armi naturali, non letali e letali, che spazia dai pungoli per il bestiame alle mitragliatrici, agli archi e alle frecce.

La sezione sugli esplosivi e le trappole esplosive spazia dal tritolo alle trappole a fischietto. Centoundici disegni completano le ricette. “Questo libro è per gli anarchici”, dice William Powell, ‘coloro che si sentono in grado di disciplinarsi su tutti gli argomenti (dalle droghe, alle armi, agli esplosivi) che sono attualmente illegali in questo Paese’.

Tecniche, discipline, precauzioni e avvertimenti pervadono quello che potrebbe essere il libro di “istruzioni per l'uso” più inquietante dell'epoca contemporanea.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781607966128
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:162

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il libro di cucina anarchico - The Anarchist Cookbook
Il libro di cucina anarchica sciocca, disturba e provoca. Mette in prospettiva storica un'epoca in cui...
Il libro di cucina anarchico - The Anarchist Cookbook
Il libro di cucina: Diventare maggiorenni in tempi turbolenti - The Cookbook: Coming of Age in...
William Powell scrisse The Anarchist Cookbook nel...
Il libro di cucina: Diventare maggiorenni in tempi turbolenti - The Cookbook: Coming of Age in Turbulent Times
Diventare un insegnante emotivamente intelligente - Becoming an Emotionally Intelligent...
Che tipo di insegnante sei? I comportamenti e le...
Diventare un insegnante emotivamente intelligente - Becoming an Emotionally Intelligent Teacher

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)