Punteggio:
L'antologia “Il libro di Cthulhu” ha ricevuto recensioni contrastanti da parte degli utenti: molti hanno apprezzato la varietà dell'offerta e la qualità dei racconti, mentre alcuni sono rimasti delusi dalla rappresentazione del mito di Cthulhu e dalla presenza di errori tipografici. In generale, i lettori l'hanno trovata una buona introduzione all'horror lovecraftiano, anche se le opinioni divergono sull'efficacia di alcuni racconti.
Vantaggi:⬤ Offre un'ampia selezione di storie lovecraftiane e ispirate al mito.
⬤ Alta qualità di produzione con una buona rilegatura e carta pesante.
⬤ Presenta storie con temi moderni e protagonisti diversi.
⬤ Sono incluse alcune storie classiche, molto apprezzate dai fan.
⬤ Molti lettori hanno trovato le storie coinvolgenti e ben scritte.
⬤ Il titolo può essere fuorviante, poiché Cthulhu non è al centro di molte storie.
⬤ Sono stati notati alcuni errori tipografici, in particolare in alcuni racconti.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato la raccolta disomogenea, con alcuni racconti mediocri o noiosi.
⬤ La mancanza di note dell'autore o di un indice nella versione Kindle è uno svantaggio per la navigazione.
⬤ Alcuni racconti sono stati criticati perché eccessivamente scritti o pretenziosi.
(basato su 78 recensioni dei lettori)
The Book of Cthulhu: Tales Inspired by H. P. Lovecraft
Racconti di tentacoli, terrore e follia dall'editore che vi ha portato Wastelands, The Living Dead e Brave New Worlds.
Descritto per la prima volta dal visionario autore H. P. Lovecraft, il mito di Cthulhu racchiude un pantheon di orrore cosmico veramente esistenziale: Divinità aliene, erdrite e incuranti, al di là delle più profonde immaginazioni dell'umanità, che si avvicinano sempre di più, insaziabilmente affamate, fino a quando un giorno, quando le stelle saranno giuste. ....
Mentre si avvicina quel giorno terribile, accennato nelle pagine in decomposizione del favoloso Necronomicon, i racconti dei Grandi Antichi - Cthulhu, Yog-Sothoth, Hastur, Azathoth, Nyarlathotep e gli strani culti che li venerano - si sono moltiplicati, attirando autori e altri sognatori a immaginare gli strani eoni bui che ci aspettano, quando gli dei morti ma sognanti torneranno.
Ora, l'intrepido antologo Ross E. Lockhart ha scavato a fondo nel canone di Cthulhu, selezionando da una miriade di tomi sconvolgenti ventisette storie di terrore cosmico che sconvolgono la sanità mentale. Con la narrativa di molti dei maestri odierni del minaccioso, del macabro e del mostruoso, tra cui Laird Barron, Caitlín R. Kiernan e Thomas Ligotti, Il libro di Cthulhu si spinge dove nessuna raccolta di racconti del mito di Cthulhu si è mai spinta prima: ai confini della follia... e oltre!
Avete il coraggio di aprire Il libro di Cthulhu?
Avete il coraggio di ascoltare la chiamata?
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)