Il libro di Christian Kracht: Come l'autore Christian Kracht si è inserito in Internet e nell'ufficio di Bchern

Il libro di Christian Kracht: Come l'autore Christian Kracht si è inserito in Internet e nell'ufficio di Bchern (David Fischer)

Titolo originale:

Das Bildnis des Christian Kracht: Wie sich der Autor Christian Kracht im Internet und im Beiwerk von Bchern selbst inszeniert

Contenuto del libro:

A volte influenzata, a volte nascosta, a volte apparentemente incidentale, è la messa in scena di sé dell'autore Christian Kracht. Che si tratti della confusione mediatica sul suo vero io, dell'autostilizzazione estetica nei suoi testi o dell'attraversamento del confine tra autore, personaggio e narratore in romanzi come “Faserland”, Kracht padroneggia i meccanismi dell'attenzione in vari modi.

Come si mette in scena Kracht nelle foto dei suoi libri? Quali tracce della figura dell'autore si possono scoprire sulle copertine? E quali strategie persegue l'autore su Facebook? Questo studio analizza questi aspetti sulla base del concetto di paratesto sviluppato da Grard Genette. Lo studio presta particolare attenzione alla voce di Wikipedia dell'autore.

Ciò dimostra che Christian Kracht ha probabilmente segretamente sessuato il suo profilo in alcuni punti significativi. Lo studio della messa in scena autoriale è uno dei pochi del suo genere che attinge a un'ampia base teorica sulla teoria dell'autorialità e della performance - da Roland Barthes e Michel Foucault a Gabriele Klein, Dirk Niefanger ed Erika Fischer-Lichte.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783842889859
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il libro di Christian Kracht: Come l'autore Christian Kracht si è inserito in Internet e...
A volte influenzata, a volte nascosta, a volte...
Il libro di Christian Kracht: Come l'autore Christian Kracht si è inserito in Internet e nell'ufficio di Bchern - Das Bildnis des Christian Kracht: Wie sich der Autor Christian Kracht im Internet und im Beiwerk von Bchern selbst inszeniert

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)