Il libro di Charlie: saggezza dalla straordinaria vita americana di un uomo di 109 anni

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il libro di Charlie: saggezza dalla straordinaria vita americana di un uomo di 109 anni (David Von Drehle)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Charlie di David Von Drehle racconta la vita del dottor Charles Herbert White, un uomo straordinario che ha vissuto cambiamenti significativi nel XX secolo. La sua storia offre spunti per affrontare le incertezze della vita e i progressi della medicina. I lettori trovano ispirazione nelle esperienze di Charlie e nella sua visione positiva della vita, anche se alcuni ritengono che il libro a volte si discosti troppo dal contesto storico.

Vantaggi:

Storia di vita ispirata, scritta in modo eccellente, ricca di contesto storico, offre preziose lezioni di vita, coinvolgente e stimolante, interessante per chi è interessato alla storia e alla medicina, eccellente rappresentazione dei personaggi, riflessioni sulla vita che risuonano emotivamente.

Svantaggi:

Alcune sezioni sembrano un riempitivo o si concentrano eccessivamente sul contesto storico piuttosto che sulla narrazione di Charlie, alcuni lettori hanno segnalato problemi con la qualità della stampa fisica del libro e alcuni potrebbero trovare il collegamento alla saggezza un po' carente.

(basato su 221 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Book of Charlie: Wisdom from the Remarkable American Life of a 109-Year-Old Man

Contenuto del libro:

Quando un giornalista veterano di Washington si trasferì in Kansas, incontrò un nuovo vicino di casa che aveva più di un secolo. Non sapeva che stava iniziando una lunga amicizia e una profonda lezione sul significato della vita.

Charlie White non era un vicino qualunque. Nato prima della radio, Charlie ha vissuto abbastanza a lungo da poter usare uno smartphone.

Quando una tragedia sconvolgente interruppe la sua idilliaca infanzia, Charlie padroneggiò strategie di sopravvivenza che riflettono migliaia di anni di saggezza umana. Così corazzato, il senso dell'avventura di Charlie lo portò in un viaggio epico attraverso il continente, e in seguito lo trovò a dondolare tra le bande musicali dell'Età del Jazz, a correre a bordo di ambulanze attraverso le guerre tra gangster dell'epoca della Depressione, a improvvisare tecniche per i primi interventi a cuore aperto e a navigare in Amazzonia come ospite del presidente del Perù.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781638087823
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Rilegatura da biblioteca

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ascesa alla grandezza - Rise to Greatness
Autore di Triangle: The Fire That Changed America New York Times Bestseller All'alba del 1862, la repubblica americana...
Ascesa alla grandezza - Rise to Greatness
Il libro di Charlie: saggezza dalla straordinaria vita americana di un uomo di 109 anni - The Book...
Uno dei più importanti scrittori del nostro Paese...
Il libro di Charlie: saggezza dalla straordinaria vita americana di un uomo di 109 anni - The Book of Charlie: Wisdom from the Remarkable American Life of a 109-Year-Old Man
Il libro di Charlie: saggezza dalla straordinaria vita americana di un uomo di 109 anni - The Book...
Quando un giornalista veterano di Washington si...
Il libro di Charlie: saggezza dalla straordinaria vita americana di un uomo di 109 anni - The Book of Charlie: Wisdom from the Remarkable American Life of a 109-Year-Old Man
Il libro di Charlie: la saggezza della straordinaria vita americana di un uomo di 109 anni - The...
Uno dei più importanti scrittori del nostro Paese...
Il libro di Charlie: la saggezza della straordinaria vita americana di un uomo di 109 anni - The Book of Charlie: Wisdom from the Remarkable American Life of a 109-Year-Old Man

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)